Interferenze e disturbi.. help!

girocolli

Digital-Forum New User
Ciao a tutti..

essendo nuovo del forum, sicuramente sto sbagliando posto per postare questa discussione... ma vi assicuro una cosa: ho già provato a cercare la risposta al mio problema ma non l'ho trovata (forse non ho cercato bene o forse non c'è). Detto ciò, io ci provo.

Non capisco molto di TV satellitare, solo da ieri ho l'impianto a casa ma ho visto che ci sono delle interferenze e dei disturbi sui canali (sky e non). Ho come l'impressione che sullo sfondo ruoti sempre il logo di raiuno! Premetto che i due cavi (analogico e digitale) passano entrambi nella stessa canalina che è anche bella stretta. Secondo voi posso farci qualcosa? Posso mettere un qualche filtro?? se esiste, dove lo trovo e quale tipo?? Help me!!!!

Ciao e grazie per ogni risposta,
Luke

....anche nella mia televisioncina in camera si vede l'interferenza del segnale analogico in quanto la tv ha un problemino sull'entrata scart.....
controlla quindi i collegamenti......

penso anchi'io!
Se la SCART è di tipo a conduttori non schermati singolarmente buttala via!
X essere sicuro fai una prova: cambia canale sul televisore e poi passa a Sky o altro e controlla che quello che ruota sullo sfondo sia il canale terrestre prima sintonizzato.
A volte però mi è anche capitato di trovare proprio le prese scart sul telaio del televisore di cattiva qualità ma in questo caso puoi farci poco.

Non è che facendo pulizie è stato toccata accidentalmente la scart?

Controlla se è inserita correttamente.
Questo tipo di problemi comunque te la potrebbe dare una scart di "bassa qualità".

grazie ragazzi per le risposte..

la scart è quella che mi ha messo l'antennista (credo che fosse insieme al decoder).
mi sembra però che la frequenza che distrurba sia sempre quella di raiuno anche se prima di passare a vedere sky lascio sintonizzato sulla tv (LCD 40'' samsung) un altro canale. Questa sera cmq faccio il test che mi avete consigliato..

Buongiorno a tutti!

dunque, ho fatto qualche prova nel week end:

il canale che transita sullo sfondo è l'ultimo sintonizzato prima di passare ad un canale digitale. Se tolgo il filo dell'analagico dalla tv il disturbo sparisce ma non so per quale motivo si vede tutto un pochino meno nitido. Credo sia perchè una volta scollegata l'antenna analogica il disturbo è ancora più forte visto che il segnale captato è decisamente esiguo.

Per quanto riguarda l'impianto: l'antennista ha dovuto far passare dal tetto a dentro casa un solo cavo con uno splitter sul tetto ed uno in casa che "splitta" analogico e digitale. Il segnale indicato dal decoder sky è circa ad un quarto, la qualità è a circa tre quarti.

Che ne pensate???????

Ciauuu

Indietro
Alto Basso