Interferenze sul ch 39 m.Conero Ancona

francochico

Digital-Forum New User
Ciao faccio presente agli addetti ai lavori che nelle giornate dove si presenta il fenomeno (della propagazione) (i tecnici sanno cosa vuol dire) il canale viene fortemente disturbato da altri segnali (vicina costa ex yugoslavia o friuli?)tanto da precludere la sua ricezione anche per l'intero giorno.
Oppure ricezione a tratti alcune ore ok alcune no e cosi via.
Dico propagazione perche nelle giornate piu fredde o addirittura piovose quando appunto il fenomeno propagazione non si forma il canale va bene anzi benissimo.
lA COSA PER CHI HA PAGATO è SECCANTE.
Questo zona Civitanova Marche.

Dico questo in quanto ex ma ex da parecchi anni antennista . e molti amici e conoscenti mi fanno presente la cosa.
Pertanto rigiro la segnalazione.

Un saluto a tutti

Certo è vero! ma il canale 39 è riservato da accordi internazionali alla Croazia che lo usa per trasmettere il canale RTL.
Quindi hanno ragione loro...siamo noi che non dovremmo debordare al di fuori del territorio su quella frequenza che può quindi essere usata solo a bassa potenza e con orientamente verso l'interno e non verso la costa.

Questo non lo sapevo ma neanche mediaset però visto che sul 39 ci trasmette premium gallery e qui gli abbonati so un po inc... ti.
Ciao e grazie per la risposta.

....lo sanno anche loro....idem per il 29 sempre da Croazia...poi il 6 e il 27 dalla Slovenia...sono interferenze che esistono da anni!

E mettiamoci anche il 31 ed il 45 da Posatora, che dire incompatibili è poco..oltre al 53 di Mediaset Premium sempre dal Conero..

io ho l'antenna sul conero, ma il canale 39 mi dice NO SIGNAL....quindi non potrò mai vedere i 3 nuovi canali mediaset gallery???

Anch'io sono della provincia di ancona, (vicino jesi) e dal 39 non si riesce a ricevere il mux dfree dal conero. e non sono mica pochi tutti gli abitanti di jesi e della vallesina che non riescono a riceverlo!
Diciamo che è un pò debole e credo orientato un pò tropo verso sud..

e cmq sul sito di otgtv risulta sul 39 anche il mux ALLMUSIC DVB che trasmette da posatora....non è che interferisce anche con quello?

Indietro
Alto Basso