Interferenze sulle frequenze sky

karlitobrigante

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti e da circa un anno che ho problemi su alcune frequenze di sky (real time hd,sky cinema family+1,espnhd) contattato l'antennista del condominio (in quanto l'impianto è condominiale lnb) il quale ha provato in più riprese ad effettuare sostituzioni di pezzi, puntamento di parabola ecc... alla fine sembra che il problema sia dovuto alle nuove tecnologie LTE. a Settembre dello scorso anno però misteriosamente il problema è svanito fino a riproporsi nuovamente nel gennaio di quest'anno. Qualche d'uno ha mai avuto problemi di questo tipo? sapreste darmi un consiglio su come risolver? questi nuovi filtri LTE potrebbero fare al caso mio? Grazie

Benvenuto

Purtroppo non sei il solo ,dai un'occhiata Qui

Va cercata l'origine dell'interferenza e segnalato

Ercolino e come faccio a capire da dove nasce il problema? questi filtri per LTE potrebbero funzionare? ma dove vanno montati? segnalato a chi?

Il tuo antennista dovrebbe verificare se effettivamente ci sono interferenze dovute magari alle frequenze LTE (4G) sui 1800Mhz.

Inoltre dovrebbe sapere come fare per cercare di risolvere il problema

Il tuo antennista dovrebbe verificare se effettivamente ci sono interferenze dovute magari alle frequenze LTE (4G) sui 1800Mhz.

Inoltre dovrebbe sapere come fare per cercare di risolvere il problema

A me sembra che essendo l'unico abbonato a sky lui un'po' se ne freghi per questo volevo qualche consiglio per ovviare il problema.
Comunque se qualche d'uno sa qualcosa a riguardo vi ringrazio.

Ragazzi scusate se insisto ancora ho parlato con l'amministratore del condominio e siccome tramite la parabola condominiale non riesco a sfruttare in pieno tutto il bouquet sky mi autorizza a mettere la parabola di mia proprietà sul tetto. Vi chiedo se monto una parabola(magari sfruttando la promo sky a 30euro.) lontana da quella condominiale è possibile che eviterei le interferenze? È cosa ne pensate della parabola che propone sky ad una cifra bassissima? Grazie

Beh dire cosi a priori se eviti le eventuali interferenze è un po' difficile.

Non so quanto ti hanno chiesto per la parabola ,ma forse per te è la soluzione migliore far fare tutto da loro

Rieccomi, oggi finalmente dopo tre anni sembra che abbia risolto i problemi che ho avuto con sky. Mi sono sganciato dalla parabola condominiale ed i tecnici sky me ne hanno montata una mia sul tetto e come per magia tutti i problemi sono risolti. Vedo tutte le frequenze e se ricevo o effettuo una telefonata non sparisce più il segnale. Ora volevo farvi una domanda da i test delle frequenze ho tutti 7 e 6 e nella sintonia segnale ho una qualità al max ma la ricezione appena sotto la metà secondo voi(c'è l'ho già in casa) vale la pena mettere un amplificatore di segnale? Installandolo tutti i valori delle frequenze passano a 8 e nella sintonia segnale la qualità è al max e la ricezione e al max. Che dite? Ho dei vantaggi oppure no? Grazie. Ps: lnb e un normale scr senza particolari schermature.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso