interferenze tra antenne??

kawa88

Digital-Forum New User
SAlve oggi il tecnico ha montato un antenna in balcone,la classica antenna con il palo senza alimentatore, solo cavo e antenna.Nella stanza che da sul balcone la mia coinquilina ha un antenna alimentata a circa un metro di distanza da quella in balcone, è possibile che non prenda nessun canale a causa della vicinanza dell'antenna in balcone? premetto anche che a non piu di 3-4 metri in un altra stanza un 'altra coinquilina con un antenna a baffo prende tutto.

Se l antenna della coinquilina si trova a un metro di distanza le interferenze sono garantite . . avevo lo stesso problema anche io . . io l ho risolto eliminando la seconda antenna . . ma mica tu puoi distruggergli l antenna alla coinquilina con una mazza da baseball di ferro :) . . prova a piazzarla distante da quella antenna dal lato opposto magari . . ma l antennista pure lui poteva dire qualcosa . .
poi le interferenze le avrebbe dovute avere pure la coinquilina in realtà . . è strano . . :)

Ultima modifica:
kawa88 ha scritto:
SAlve oggi il tecnico ha montato un antenna in balcone,la classica antenna con il palo senza alimentatore, solo cavo e antenna.Nella stanza che da sul balcone la mia coinquilina ha un antenna alimentata a circa un metro di distanza da quella in balcone, è possibile che non prenda nessun canale a causa della vicinanza dell'antenna in balcone? premetto anche che a non piu di 3-4 metri in un altra stanza un 'altra coinquilina con un antenna a baffo prende tutto.

Ciao e benvenuto sul forum.

Personalmente non credo che le 2 antenne possano disturbarsi a vicenda ma fammi capire... hai pagato il "tecnico" senza che si vedessero i canali?
Una cosa che ti consiglio è non amplificare indefessamente, farai più danni.

Ultima modifica:
Salve forse mi sono espresso male, la tv che non si vede non è la mia, ma quella della coinquilina che ha l'antenna piccolina quella che si tiene in stanza,e la tiene vicino alla finestra, dove è piazzata la mia antenna.

kawa88 ha scritto:
Salve forse mi sono espresso male, la tv che non si vede non è la mia, ma quella della coinquilina che ha l'antenna piccolina quella che si tiene in stanza,e la tiene vicino alla finestra, dove è piazzata la mia antenna.

Ora è un po' più chiaro.
Quindi, la vicina ha un antenna amplificata da interni e la tua, posizionata sul balcone, davanti all'altra, la disturba. E' così?

Se la risposta è sì... a che altezza è stata montata la tua antenna?

Ultima modifica:
si perfetto, io sono al 4 piano e l'antenna in balcone è a circa 2 metri e mezzo di altezza nel palo, quasi al limite del balcone i sopra, ma la mia antenna non ha ne amplificatore ne altro è solo antenna e cavo.CMq non la ragazza con l'antenna nella stanza non prende proprio nulla ne digitale ne analogico,nessun segnale e nessun canale.

kawa88 ha scritto:
si perfetto, io sono al 4 piano e l'antenna in balcone è a circa 2 metri e mezzo di altezza nel palo, quasi al limite del balcone i sopra, ma la mia antenna non ha ne amplificatore ne altro è solo antenna e cavo.CMq non la ragazza con l'antenna nella stanza non prende proprio nulla ne digitale ne analogico,nessun segnale e nessun canale.
E che pretende...con quelle antenne non vedrebbe nulla comunque... :icon_rolleyes: non farti fregare da queste storie che non è colpa tua... ;)

il problema e che lei ha sempre visto la tv con quella antenna, da ieri che ho montato la mia non vede piu nulla vorrei capire se è colpa della mia antenna o un problema suo.

kawa88 ha scritto:

E' strano, immagino che abbiate già provato a spostare l'antennino interno e a ruotarlo in un altra direzione.
La cosa più immediata che mi viene è... hai detto che è una ragazza? Beh, offrigli di potersi collegare alla tua antenna, chissà... da cosa nasce cosa :eusa_whistle:

Scherzi a parte il solo ingombro del palo non dovrebbe dare questo inconveniente. Ti è proprio impossibile spostare il palo da davanti alla finestra?

...ciò dimostra che c'è qualche problema di fondo e che l'antenna sul balcone non c'entra niente.

Un'antenna può disturbarne un'altra solo se è molto vicina ed il "disturbo" non consiste in una sparizione dei segnali, ma in un'alterazione reciproca (entrambe le antenne si disturbano a vicenda) delle caratteistiche. (direzionalità, rapporto A/I e A/F)

Le antenne che "rubano le onde" sono solo una leggenda metropolitana.

...anziche dare la caccia ai fantasmi, conviene capire cosa c'è che non va nell'impianto della ragazza (antenna rotta, connettori, cavetti).
Una soluzione "furba" potrebbe essere che entrambi vi serviste dell'antenna sul balcone.
;)

kawa88 ha scritto:
la ragazza con l'antenna nella stanza non prende proprio nulla ne digitale ne analogico,nessun segnale e nessun canale.

Tuner ha scritto:
Una soluzione "furba" potrebbe essere che entrambi vi serviste dell'antenna sul balcone.
;)

Infatti avevo scritto ironicamente:

flash54 ha scritto:
La cosa più immediata che mi viene è... hai detto che è una ragazza? Beh, offrigli di potersi collegare alla tua antenna, chissà... da cosa nasce cosa

Ma ironia a parte sarebbe la cosa migliore.

Indietro
Alto Basso