Interferenze Tra Decoder Sky E Digitale Terrestre

guglielmosannoner

Digital-Forum New User
Premessa: Impianto Nuovo Sia Digitale Terrestre Che Satellitare, Cavi Infilati In Canaline Diverse E Partitori Inseriti Nelle Stesse Cassette Di Derivazione Degli Impianti.
Mi Succede Che Quando Do Alimantazione Al Decoder Sky Perdo Il Segnale, O Comunque Escono Dei Quadratini, Di Canale 5 Rete 4 Ed Italia 1. Ho Provato A Lasciare L'alimentazione Al Decoder Sky E A Sintonizzarmi Su Canale 5 (non Vedendo Nulla) Per Poi Togliere Il Cavo Nell'antenna Del Decoder Sky, Improvvisamente E' Ritornato Il Segnale.
Potrebbe Dipendere Dai Partitori Posizionati Nella Stessa Cassetta Di Derivazione?
Saluti Guglielmo

guglielmosannoner ha scritto:
Premessa: Impianto Nuovo Sia Digitale Terrestre Che Satellitare, Cavi Infilati In Canaline Diverse E Partitori Inseriti Nelle Stesse Cassette Di Derivazione Degli Impianti.
Mi Succede Che Quando Do Alimantazione Al Decoder Sky Perdo Il Segnale, O Comunque Escono Dei Quadratini, Di Canale 5 Rete 4 Ed Italia 1. Ho Provato A Lasciare L'alimentazione Al Decoder Sky E A Sintonizzarmi Su Canale 5 (non Vedendo Nulla) Per Poi Togliere Il Cavo Nell'antenna Del Decoder Sky, Improvvisamente E' Ritornato Il Segnale.
Potrebbe Dipendere Dai Partitori Posizionati Nella Stessa Cassetta Di Derivazione?
Saluti Guglielmo

Benvenuto!
Sei sicuro che l'impianto sia costituito da due diverse calate (sat e dtt) separate tra loro e non sia, invece, un impianto miscelato?
Riesci a descrivere l'impianto (magari con delle foto)?

Saluti Guglielmo

Dovresti spiegare meglio come è fatto il tuo impianto , non è che per caso hai SKY e un decoder TVSat con un ' unica discesa ? dalle spiegazioni che dai , sembrerebbe così . In effetti con due decoder collegati in cascata succede
quello che tu dici , poichè un decoder anche quando è spento in stby , manda sempre una tensione all ' LNB , quindi va ad interferire con la tensione che manda il decoder acceso che può essere 13 o 18 volt , oltre che ai 22 Khz per la commutazione di banda ( alta o bassa ) .
Soluzione : usare uno switch sky-tvsat , ma a volte anche con questo ci sono
problemi di incompatibilità .

silvanomoreno ha scritto:
Dovresti spiegare meglio come è fatto il tuo impianto , non è che per caso hai SKY e un decoder TVSat con un ' unica discesa ? dalle spiegazioni che dai , sembrerebbe così .
Veramente io leggo che dice (l'hai quotato ;))

Premessa: Impianto Nuovo Sia Digitale Terrestre Che Satellitare

silvanomoreno ha scritto:
Dovresti spiegare meglio come è fatto il tuo impianto , non è che per caso hai SKY e un decoder TVSat con un ' unica discesa ? dalle spiegazioni che dai , sembrerebbe così . In effetti con due decoder collegati in cascata succede
quello che tu dici , poichè un decoder anche quando è spento in stby , manda sempre una tensione all ' LNB , quindi va ad interferire con la tensione che manda il decoder acceso che può essere 13 o 18 volt , oltre che ai 22 Khz per la commutazione di banda ( alta o bassa ) .
Soluzione : usare uno switch sky-tvsat , ma a volte anche con questo ci sono
problemi di incompatibilità .

Ha detto interferenze tra sat e dtt.

Saluti Guglielmo
Benvenuto anche da parte mia ;)
Non preoccuparti, Non Devi Maiuscolare Ogni Iniziale Di Una Parola :D
premendo shift ogni volta ci metterai troppo a scrivere ;)

Riguardo al tuo problema, come già detto accertati che l'impianto sat e dtt utilizzino due calate differenti. Non devono essere per forza in due canaline diverse, perchè la banda sat lavora su un'altra frequenza che non disturba quella terrestre.

Indietro
Alto Basso