Interferenze tra wifi?

Bryan_Fuller

Digital-Forum Senior
Salve, volevo chiedervi se risulta possibile una cosa: quando accendo il mio portatile e navigo in internet senza che quello di mio fratello sia acceso e stia navigando tutto ok; quando mio fratello con il suo portatile comincia a navigare la connessione sul mio computer parte completamente, ho continue perdite di sengale, segnalazioni di errori che mi dicono che la connessione al DNS è saltata, impossibilità a connettersi alla wifi di casa ecc. C'è qualche modo di risolvere questa cosa?

Non sono un esperto, ma penso che possa risultare utile aggiungere qualche informazione, ad esempio l'operatore telefonico, la quantità di banda a disposizione, marca e modello delle due schede di rete ecc... ;)

Io ho già provato a mettere l'IP automatico e quando navigo va tutto normale; il problema con il portatile di mio fratello salta quando lui naviga su internet e io sono in camera mia, ma l'errore non risiede nei conflitti di IP (errore specificamente segnalato in caso occorra) ma proprio errori di server DNS, di modem che risulta spento nel mio computer, senza che io perda il segnale della wifi!

Bryan_Fuller ha scritto:
Io ho già provato a mettere l'IP automatico e quando navigo va tutto normale; il problema con il portatile di mio fratello salta quando lui naviga su internet e io sono in camera mia, ma l'errore non risiede nei conflitti di IP (errore specificamente segnalato in caso occorra) ma proprio errori di server DNS, di modem che risulta spento nel mio computer, senza che io perda il segnale della wifi!
quando l'altro pc è spento, quanto segnale wi-fi hai ?? a quanti metri ti trovi e quanti muri passano in mezzo ?