Interferenze Tv analogico e digitale Monte Conero (AN)

Simone81

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,
ieri e oggi la mia tv si vede malissimo (antenna nuova e sistemata dall'antennista 1 mese fa). Rai2 un macello. Rete4 e Italia 1 con le righe. La Rai sul digitale terrestre a quadretti. Che è successo? L'umidità? Altri con il mio problema?
Ricevo dal Monte Conero (Ancona).

Ciao

Puoi descrivere meglio il problema in analogico?
Qulcosa tipo righe luminose e righe più scure orizzontali sullo schermo che scorrono lentamente in su o in giù? :eusa_think:

Rai 1 a pallettoni
Rai 2 male in generale
Italia1 con una spece di sfarfallio dello schermo e una riga verticale che scorre
Canale 5 con delle bande oblique
Rete4 male in generale

Oggi si vede bene, ma va a giorni

Mi viene da pensare a qualche apparato trasmittente nelle vicinanze che crea delle armoniche o delle spurie che ti vanno ad interferire la ricezione dal Conero...
Il cavo di dicesa dall'antenna a casa è stato pure sostituito assieme all'antenna? :eusa_think:

Si tutto perfetto. 2 vie sopra casa mia ci sono i ripetitori dei telefonini. può essere quello? Oggi si vede ancora perfetto!!! bo...

Non saprei nemmeno io... A meno di apparati difettosi (della telefonia, intendo), escludo che possano interferire. Anche io ce li ho praticamente a 50 metri dall'antenna, a Roma... Problemi però non ne ho mai avuti.

Indietro
Alto Basso