• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

internet: All'improvviso buio totale!

alby72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
3.126
Ciao Ragazzi,

Ierisera mi e` successa a casa una cosa abbastanza strana!
Alle 19:30 ero online e tutto funzionava alla perfezione, spengio il mio portatile, lo riaccendo alle 20:30 e la mia connessione ad internet era come scomparsa!!:doubt: Sia con IE che con FF il risultato era uguale su diversi siti/indirizzi!Allora prendo e provo ad accendere il mio Desktop, risultato identico. Prmetto che ho una ADSL tramite ethernet modem con aggiunta di un wireless router per il mio portatile. Il segnale e` eccellente, il modem e` acceso e tutto( luci sul pannello) sembra funzionare alla perfezione.Ho anche provato a risettarlo ma senza risultati.Oggi ho chiamato il mio provide( Wanadoo) e mi hanno detto che vedono la mia connessione e non c'e` nulla di strano!Visto che non ho scollegato nulla, visto che non ho cmabiato alcun settings........insomma visto che non ho toccato nulla, qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo?:crybaby2:
Grazie
 
uhm.....effettivamente molto strana sta cosa.......dato che non hai cambiato i settaggi......
l'unica a mio pensiero e che i DNS sono andati in tilt.....
prova a metterne di alternativi......
 
Grazie Andresa! Colto nel segno!
Sono andato controllare la parte dei DNS ed entrambe i campi sia quello" DNS primario" e "DNS alternativo" erano vuoti!
Nella pagina del mio provider ho trovato 2 indirizzi IP, li ho inseriti ed adesso tutto funziona alla perfezione! Ma, siccome sono uno che vuole andare fino ibn fondo alle cose( praticamente un rompipalle) e voglio capire cosa succede, mi chiedo: Com'e` possibile che tutto d'un tratto siano spariti questi DNS e per lo piu` su due computer diversi? Qualcuno ha idea quale possa essere la causa? Questi DNS io non li ho mai toccati, neanche quando ho installato il modem, non dovrebbe essere automatici?
Grazie
 
se spunti acquisisci in automatico spariscono dalla lista i DNS che hai inserito......
se era spuntato dove inserisci i tuoi..... strana cosa......
ammenoCCHE' non hai usato hijack e hai fiXato appunto i dns....kkk dato che li da sempre sconosciuti se non sai cosa sono cancella ....kkk:D
 
no, non uso Hijack!
Inserendoli manulamente, potrebbero esserci problemi oppure no?
I due indirizzi IP che ho inserito adesso, sono poi gli stessi che dovrebbe prendere automaticamente o sbaglio?
 
dovrebbero essere gli stessi......

comunque puoi mettere tutti gli alternativi che vuoi......anche tinit telecozza tiscali tele2 o anche turchi......:badgrin: l'importante e' che tu abbia almeno un DNS funzionante che ti fa' le conversioni.....:icon_wink:
 
Secondo me sono gli stessi che vengono installati dal software del modem e vanno sempre specificati visto che quando è andato in "acquisisci automaticamente dal provider" la connessione non funzionava più.
E' davvero molto strano il "reset" dei DNS della connessione internet e mi è successo solo un paio di volte quando utilizzavo modem ADSL in hub/switch per "condividere" (un PC per volta) la connessione ADSL e sempre in funzione di modifiche o aggiunte di connessioni di accesso remoto.
Sul router wireless questo non succede più anche se tutte le specifiche (escluso la connessione al provider) di intranet (non DHCP ma statiche) e internet sono impostate manualmente su ogni macchina.
Alby72...facci sapere...
 
grazie a tutti per gli ulteriori chiarimenti, adesso il problema sembrerebbe risolto. Sono andato sul sito del mio provider ed ho trovato li i DSN da loro consigliati, li ho inseriti e tutto sembra funzionare per il meglio.
La cosa strana e` che i DSN si sono risettati su ben 2 computer diversi, un laptop ed un desktop!
Mah, resta uno dei tanti misteri tecnologici.
L'importante e` che non incominci a farmi questo giochetto troppo spesso!
 
Io ti consiglierei di controllare il router visto che e' lui che si occupa di connettersi con la rete sicuramente i settaggi si sono modificati li e per questo motivo che leggi gli stessi parametri in tutte e due le macchine.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso