Internet Explorer ha smesso di funzionare (ma a volte anche gli altri browser)

Paolo1969

Digital-Forum Friend
Un mio amico non riesce ad utilizzare nessun browser. Ogni volta che clicca sul browser per farlo partire, appare "nome browser ha smesso funzionare". Purtroppo sembra non funzionare nessun browser (IE, Google Chrome, Firefox).

Sicuramente Internet Explorer non si riesce a far funzionare. Google Chrome funziona per 5 minuti e poi va in crash anch'esso e solo dopo aver riavviato il computer, sembra che Firefox funziona, ma anch'esso a volte si blocca.

Il sistema operativo è Windows 7 32 bit, il computer è un pò vecchio, ha problemi con le porte USB e non vorrei che ci fosse qualche problema hardware, oppure è qualche componente aggiuntivo o qualche aggiornamento installato che può creare problemi? Perché si riversa anche sugli altri browser?

Posso provare a disinstallare e reinstallare gli altri browser, ma Internet Explorer non me lo fa reinstallare, essendoci un controllo sulla versione installata.

Ho cercato informazioni su internet, ma non ho avuto risposte soddisfacenti. Cosa può essere? Senza il browser è impossibile navigare.
:eusa_wall::eusa_wall:

In che senso? ho ripristinato le configurazioni di internet explorer da opzioni internet, ma non è cambiato niente. continua a darmi errore.

Credo che intendesse proprio un ripristino di configurazione del sistema e non di internet Explorer.

Aggiornamento problematica.

Ieri sera ho effettuato la scansione con hjiackthis e pubblicato il log, dove non sembra esserci niente di strano. Dal 3d di hjiackthis, ho scaricato e installato Housecall, che mi ha rilevato 3 minacce. Dopo aver riavviato il computer, magicamente funzionavano tutti 3 tre browser senza problemi. Ad oggi ancora funzionano e speriamo che il problema non ritorni, anche se non ho capito se la causa era la presenza di malware/spyware od altro. Nel caso vi aggiornerò di nuovo sulla vicenda. :)

avevate provato con una bella passata di malwarebytes 3 (è free) ed a seguire adw cleaner (pure free) ??
il problema è che entrambi li devi scaricare... mentre per adw fai in pochissimi secondi, con l'altro perdi qualche minuto

Aggiornamento problematica.

Ieri sera ho effettuato la scansione con hjiackthis e pubblicato il log, dove non sembra esserci niente di strano. Dal 3d di hjiackthis, ho scaricato e installato Housecall, che mi ha rilevato 3 minacce. Dopo aver riavviato il computer, magicamente funzionavano tutti 3 tre browser senza problemi. Ad oggi ancora funzionano e speriamo che il problema non ritorni, anche se non ho capito se la causa era la presenza di malware/spyware od altro. Nel caso vi aggiornerò di nuovo sulla vicenda. :)
Si indubbiamente la causa era la presenza di malware o spyware, che sono sfuggiti in questo caso all'analisi di Hijackthis. :)

Indietro
Alto Basso