Non so quale sia il tuo uso di internet, saltuario o intenso durante questi periodi.
A seconda ovviamente l'offerta cambia, non sottovaluterei l'offerte della 3, a cui ultimamente mi sono avvicinato per internet al mare, una buona tariffa per la navigazione a tempo è la SuperWebTime 0,90 cent all'ora (scatti di 15 minuti, ovvero 0,225 cent a 15minuti) la località di tuo interessa appare coperta dal servizio HSDPA.
Al momento tre regala una sim da 3 euro appunto per fare testare il servizio, se ti interessasse
http://www.prova3.it/ da qualche altra parte ho visto un'offerta sempre 3 che con 59 euro ti da una chiavetta e la sim con 20 ore di traffico internet con promo superwebtime (ovvero varrebbe 18 euro).
Se ti interessa la ricerco, altrimenti credo che in un centro 3 la propongano.
Altrimenti la stessa tre ha anche altre offerte per diverse esigenze, puoi vedere sul sito alla voce Internet
Prima non la consideravo minimamente, poi posto il problema ho fatto delle ricerche e per una navigazione a tempo era la più conveniente rispetto all'alternativa WIND (2 euro l'ora, scatti 50cent a 15 minuti).
Wind ha il vantaggio di farti pagare la stessa tariffa sia hsdpa che gprs, con tre invece quella tariffa vale solo se coperti da tre, altrimenti costa un botto! (fondamentale per tutte le sue offerte!!)
ma una volta assicurati di essere coperti laddove serve si può impostare, dal programmino 3, che si connetta solo sotto copertura 3g quindi problemi non ce ne sono...
Si legge che tre sia meglio di wind come servizio, certamente la copertura in alta velocità di 3 è maggiore di quella wind, l'unico vantaggio di wind è quello sopra descritto (ovunque paghi 2 euro) e magari per chi gira molto può essere conveniente.
Se il tuo uso non è tanto di navigazioni brevi e rade, ma di connessioni più lunghe e costanti allora potrebbe convenirti ad esempio un'offerta wind ad ore, tipo "mega ore" 9 euro per 50 ore in un mese (molto economica).
Oppure la tre ha anche offerte, legate ad una sim voce (questa di cui ti parlavo è solo dati) tipo Naviga3 che permetti di pagare 3 euro per 7 giorni (100MB a giorno) o 9 euro per 30 giorni (50mb giorno) l'extra costa 60 cent a ora.
Di altri gestori, tim e voda non me ne intendo molto perchè da quanto ho capito o hanno offerte annuali oppure se mensili, certamente più costose di quelle di wind, tre... e ripeto, se coperti da questi due gestori in Hdspa secondo me non ne vale la pena, sempre che uno resti nella zona d'interesse altrimenti muovendosi per tutta italia forse un gestore come tim, voda potrebbe essere meglio avendo certamente coperture in alta velocità maggiori, allora il prezzo maggiore è giustificato dall'utente-.
Come detto al momento ho risolto con la tre, usando una chiavetta non bloccata (quella a 59 euro dovrebbe essere bloccata con tre) che quindi mi permette oggi di usare 3, domani di usare WIND qualora mi spostassi in altri luoghi non coperti da 3
ciao