Internet play Telecom

Triple-H

Digital-Forum Master
Buonasera, consigliereste a uno come me che non fa utilizzo di gaming online il servizio "Internet play" di Telecom che consente di avere una latenza minore? Cioè nell'uso normale che ne faccio di internet come scrivere articoli, guardare video e leggere pagine web, potrei effettivamente averne un giovamento da questo servizio (peraltro con un costo di 3€/mese) oppure si nota solo nel gaming online?
Grazie.

Una curiosità. In 4G ho notato che, grazie al ping basso, le pagine e i video si aprono molto prima. Non può esserlo altrettanto con internet play o sto dicendo una fesseria? :)
Guardando alcuni video che mostrano le performance di internet play, spesso il ping addirittura è inferiore ai 10 ms, davvero notevole.
Serve solo per il gaming quindi?
Da me purtroppo niente 10 o 20 mega, al max 7. :(

Non è assolutamente vero che serve solo per il gaming, ma ad esempio è molto importante se partecipi ad aste online, oppure fai ordini in borsa mediante terminali (esempio Bloomberg o PowerDesk)... avere un ping di 10ms o inferiore fa la differenza.
Vale la pena? Se non fai queste cose no... ricordo che operatori al di fuori di Telecom Tim settano in fast a richiesta senza farti pagare altri 3€

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non è assolutamente vero che serve solo per il gaming, ma ad esempio è molto importante se partecipi ad aste online, oppure fai ordini in borsa mediante terminali (esempio Bloomberg o PowerDesk)... avere un ping di 10ms o inferiore fa la differenza.
Vale la pena? Se non fai queste cose no... ricordo che operatori al di fuori di Telecom Tim settano in fast a richiesta senza farti pagare altri 3€

Si, appunto, non faccio quelle cose.
E infatti gli altri neanche te lo fanno pagare.
Comunque misato il ping, mi dà 40 ms, che è già molto buono.

Be oddio.... 40 non è che sia buonissimo eh
Sono sotto al 30 in Wi-Fi io...

Indietro
Alto Basso