Internet: scoperta truffa con 'virus che chiede il pizzo'

Se me lo becco il pizzo se lo possono ficcare su per il :5censored:

Do una bella formattata a tutto tanto tutti i miei file importanti sono salvati su HDD esterni in duplice copia :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Dingo 67 ha scritto:

Do una bella formattata a tutto tanto tutti i miei file importanti sono salvati su HDD esterni in duplice copia :badgrin: :badgrin: :badgrin:

quoto ;) :icon_cool:
pure io 3 hdd esterni per archiviare i file piu' importanti ;)

Flask ha scritto:
dingo e se fa una proposta che non puoi rifiutare? :lol:
Cioè:
del genere "Proposta Indecente" (magari potrei anche accettarla) :D
oppure un velato consiglio in stile Don Vito Corleone :sad5:

Dingo 67 ha scritto:

Dipende, devi sapere che vi è una porzione di HD che non viene mai scritta, neanche dalla formattazione.
Dopo seminari tenutisi con Peter Norton tanto tempo fa, si è venuti a conoscenza della modalità di utilizzo di tutti gli spazi vuoti negli HD non utilizzati dal sistema operativo.
In quelle porzioni, vi è la possibilità di inserire informazioni di software utilizzati, informazioni in generale, e soprattutto porzioni di codice da assemblare, ossia successivamente vengono lette e assemblate utilizzando lo stesso sistema operativo tramite comandi di Debug (strumento altamente potenziale).
Queste informazioni o porzioni di codice possono essere ricopiate in tutti gli HD presenti senza accorgersene di nulla in automatico.
Solo un'esperto in linguaggio macchina riesce a individuarle ed eliminarle.
Comunque credimi, forse non lo sai, ma quei settori sono già pieni. :D
Prova a prendere in giro un'applicativo di casa Norton sul tuo PC ! :D

Ultima modifica:
In questa fase si insinua una strategia interessante, molto poco tecnica e decisamente subdola: l'utente viene avvertito che i propri dati sono stati criptati, inoltre il numero di tentativi per procedere allo sblocco è limitato. Le analisi di PrevX smentiscono entrambe queste informazioni, anzi Marco Giuliani aggiunge che qualsiasi sequenza di 14 caratteri provoca lo sblocco del ransomware. Questo codice ha l'unico scopo di monetizzare attraverso l'utilizzo di numeri telefonici a tariffazione a valore aggiunto

Un trojan sequestra il PC ma la soluzione è semplice

Me l'immaginavo ! :D Comunque un grazie ad Ercolino e le sue puntuali e preziose informazioni e a tutti gli esperti della sezione, che ci permettono di non essere colti alla sprovvista ! ;)

Indietro
Alto Basso