Internet via WiMAX: le offerte di Linkem e Telecom Italia

mi viene da piangere... volete dirmi che tra 10 giorni potrò provare anche io l'ebrezza di usare una connessione a banda larga???
io del digital-divide???? no non ci credo... sono della provincia di brescia e dubito che copriranno il mio comune...
ma le antenne wi-max che raggio di copertura hanno? e secondo voi il segnale dentro casa è sufficiente o serve un'antenna esterna?

Il sito della societa' e' www.megabeam.it che dichiara la Lombardia come regione con il servizio attivo :) non ti resta che contattarli.

Per il wi-max credo che serva una piccola antenna esterna che si collega ad un router dentro casa che offre accesso wi-fi.

Ciao ciao ;) ;)

Leggo ora che il router funziona direttamente dentro casa e poi con 3 euro extra puoi usare la connessione in tutte le aree coperte dal servizio con il tuo portatile, penso che consigliero' questa cosa a molti :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Leggo ora che il router funziona direttamente dentro casa e poi con 3 euro extra puoi usare la connessione in tutte le aree coperte dal servizio con il tuo portatile, penso che consigliero' questa cosa a molti :)

Ciao ciao ;) ;)

Sei sicuro?
Sulla pagina di "Max 20" c'è scritto che con 20 €/mese "Navighi gratuitamente anche negli oltre 600 Hot spot Wi Fi Linkem sul territorio nazionale."

Però non ho capito come funzionerebbe l'accesso a internet: in pratica loro fornirebbero in comodato d'uso gratuito un apparecchio usb o una PCMCIA che una volta inserita sarebbe sufficiente per navigare?
Ma un tempo ricordo che si diceva che era necessario collegare il router ad un'antenna esterna, non è piu cosi?!

Mi brillano gli occhi, Veneto coperto entro la fine del 2008.
Finalmente anche nel mio comune potro avere una connessione adeguata....

Dttfans

Anch'io pensavo cosi ma si vede che hanno aumentato la potenza del segnale.

La MAX CARD è una PC Card che andrà inserita nel computer portatile per utilizzare i servizi dell'offerta MAX in piena libertà. Se lo desideri potrai ricevere sia la MAX BOX, sia la MAX CARD, pagando un contributo mensile di Euro 3.

Come vedi e' scritto nella pagina delle spiegazioni ed e' valido per i clienti che prendono sia il router casalingo e la PC card insieme.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Come vedi e' scritto nella pagina delle spiegazioni ed e' valido per i clienti che prendono sia il router casalingo e la PC card insieme.

Ciao ciao ;) ;)
Ma questo dovrebbe significare che i 3 euro vanno pagati solo se si prendono sia PC BOX che PC CARD.
Se io prendessi solo la card non pagherei questi 3 euro, o no?
E poi se il portatile non avesse l'adattatore PCMCIA come si potrebbe fare a navigare all'esterno?!

Ultima modifica:
I 3 euro sono per quelli che prendono allo stesso tempo sia il router sia la scheda allo stesso tempo, quindi chi sceglie solo una di queste connessioni paga solo la tariffa tonda.

Per ricevere il segnale Wi-max all'esterno stanno per arrivare anche le pennette USB quindi anche coloro che non hanno uno slot PCMCIA nel computer potranno usare questa tecnologia.

Ciao ciao ;) ;)

ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che la copertura sarà specificata nel dettaglio il 1 ottobre. per la banda minima mi saprà dare indicazioni maggiori il 1 ottobre. non c'è nessuna antenna esterna e posso richiedere il ruter wi-fi (una tantum di 20 euro) e pc-card basta specificarlo nel contratto.

aspettando il 1 ottobre.....

quei disservizi si riferiscono alla connessione wi-fi che in una offerta NON aveva banda garantita. anche molta gente del mio comune che ha provato quella connessione si lamentava... questa che parte non è wi-fi ma il wi-max e telefonicamente ho chiesto se c'era un minimo di banda garantita ma mi hanno detto di aspettare il 1 ottobre per maggiori dettagli... sia chiaro che per 20 euro al mese devo avere almeno un minimo di banda garantita.

se ci fosse una banda minima garantita e non venisse rispettata posso rescindere il contratto senza spese?

tra 4 giorni lo sapremo...

xeruwere ha scritto:
sia chiaro che per 20 euro al mese devo avere almeno un minimo di banda garantita.

Il problema è che la banda garantita è quasi sempre un valore bassissimo. Se poi ti danno 20kbps ( = 2,5Kb al secondo ) di banda minima garantita come Telecom Italia da a me con l'Alice Business sei a cavallo :D

E' inutile parlare di banda minima garantita per connessioni da 20 €/mese.
Si tratta di un servizio che costa parecchio e se anche ci fosse avrebbe valori risibili, di molto inferiori a quelli che si aspetterebbe l'utente medio.

Per avere affidabilita' e banda ci sono le conessioni HDSL da 2 o 4 Mbps, non certo queste. ;)

Io abito nel comune di Brescia e queste offerte mi interesserebbero parecchio.
Se fino a poco tempo fa aspettavo con ansia una flat dati HSPA, ora aspetto con ansia uno smartphone con ricevitore WiMax. :D

Ciao RAGAZZI!!!!
Anch'io sto seguendo il lancio di questo nuovo servizio WI-MAX, la mia domanda è: ma a livello di sicurezza????
Che garanzie ci sono per la sicurezza dei dati trasmessi es. operazioni on-line sui conticorrenti ed altro????? :eusa_think: :eusa_think:

sto aspettando con ansia che diano maggiori dettagli sulla copertura... domani si spera aggiorneranno il sito internet...

CHE DELUSIONE!!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ho chiamato il n. VERDE e mi hanno detto che la copertura E' SOLO per il momento a brescia e che entro la fine dell'anno aplieranno a cremona e pavia (mi sembra di aver capito):eusa_think: .
Ho lasciato i miei dati che quando avranno una previsione di copertura mi ricontatteranno per avvisarmi.
Per il momento NON c'è la possibilità del NUMBER PORTABILY, ma comunque ci sarà.
Ho chiesto anche alcune info per quanto riguarda l'utilizzo, allora:
Ti inviano a casa la MAXBOX dove ha 4 porte ethernet e 2 RJ11 (telefono) oppure la MAXBOX/wi-fi che oltre a quanto specificato sopra a anche il wireless.

Lascio a chi è di brescia le prime impressioni di questo NUOVO prodotto.

Ciao da MAX

Ha mi son dimenticato, ho chiesto anche per un fattore di sicurezza per la trasmissione dei dati ma l'operatrice non sapeva rispondermi e mi ha detto che mi farà ricontattare da un tecnico che mi darà ulteriori info....
Aspetterò una loro telefonata.
A voi .......

Indietro
Alto Basso