Interrogativo che può sembrare stupido ma non è scontato

O

Ospite

Scusate amici, devo accingermi a fare un viaggio il prossimo mese ed ovviamente devo andare fuori l'Ue, già so che dovrò rimuovere la Sim (ho la Tre), fin qui tutto nornale la reinserirò quando ritornerò in Italia dopo 15 giorni; ora il punto è rimuovendo questa Sim ed inserendo la Sim internazionale del paese dove andrò per tutte le applicazioni installate le rivedrò e risultano comunque accessibili ed installate oppure dipendono dalla Sim? :eusa_think:
Ho un s3 mini come dispositivo mobile, scusate la domanda che può sembrare sciocca ma non sono esperto di questo specifico aspetto.
Grazie.
 
Dovrebbero funzionare lo stesso, al massimo alcuni servizi non potrebbero funzionare perchè funzionano solo in Italia (esempio Premium Play, Sky Online ecc.)
 
Be oddio.. Con Whatsapp qualche problema dovresti averlo :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Quindi qualche problema giusto con le applicazioni che richiedono una connessione ad internet giusto?
 
Si, anche perchè ormai la maggior parte delle app funzionano solo con la connessione :D
 
Whatsapp è proprio legato al numero di cellulare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ok e per eventuali applicazioni tipo Office ed altre che non richiedono connessione ad internet sto tranquillo giusto?
 
Whatsapp è proprio legato al numero di cellulare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma anche no :) in Olanda ho messo una sim olandese con piano dati e andava normalmente. Idem se togli la sim e vai in Wi-Fi ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nessun problema vai tranquillo, non succede nulla. Whatsapp funziona anche senza SIM, non devi fare cambia numero o cose simili. Anche se inserisci altre sim ti funzionerà lo stesso con il tuo numero italiano.

Ricordati di scaccare la connessione dati in modo permanento, però ti consiglio di farti un piano settimanale o mensile all'estero.
 
Indietro
Alto Basso