Interruzioni energia elettrica

stefio

Digital-Forum Platinum Master
Oggi a pranzo mi son ritrovato senza energia elettrica, specifico tutta la mia zona , allora mi son chiesto nel 2011 siamo ancora a questi livelli ?

Al chè ho pensato di aprire questo 3d dove potremo segnalare tutte le prossime interruzioni energetiche che dovessero avvenire nel prossimo mese , un pò come un sondaggio .

Chi scrive in questo 3d deve indicare
Giorno , ora e durata dell'interruzione e se ha riguardato solo le abitazioni o anche le luci cittadine ( o solo quest'ultime ) .

Vediamo un pò di capirci qualcosa in più di queste situazioni ....

Nella mia zona è stata interrotta in vari punti nei gg scorsi dalle 8 e 30 ale 15 e 30, ovviamente toccando anche casa mia e i vicini.
Si interrompe qualche volta per colpa del maltempo, mentre nel caso che ho detto sopra c'erano gli avvisi di interruzione.

da me ogni tanto capita quando c'e' brutto tempo ma soprattutto negli anni scorsi adesso molto meno

Scusa,non vorrei apparire seccante ma a quale scopo fare un sondaggio del genere?
Per una volta che viene a mancare la 220 a casa per qualche minuto non mi sembra una tragedia.

Sarà l'effetto delle tempeste solari???????:5eek: :D .........scherzo!!!!!!!!!:D qui a Firenze sonb anni che non va via la corrente elettrica:eusa_whistle:

Da me l'ultima volta che è andata via è stato a dicembre quando si stava facendo l'albero di natale... continuava ad andare e a venire... è durato per circa 2/3 ore finchè poi hanno risolto :) Prov.Alessandria ;)

In passato ricordo che la corrente elettrica
andava via molto spesso, bastava che il
gatto facesse pipì, e ci ritrovavamo per uno
due giorni senza una fase, cioè con potenza
ridottissima...
Adesso sembra che la cosa sia migliorata,
ovvio aspettarsi qualche black out quando
c'è un temporale...

Anche da me capita spesso che manchi la luce, a volte anche per pochi minuti, però è sempre una gran seccatura, soprattutto se sei al pc :doubt:

Qui invece purtroppo accade spesso e talvolta sono interruzioni di un secondo....giusto il tempo di mettere ko elettrodomestici & C....in meno di due anni ho dovuto cambiare l'alimentatore del pc per i continui sbalzi di corrente elettrica...

oddio ogni tanto capita anche qui.... ma devo dire che non appena ce un problema stanno subito ad intervenire

filuke ha scritto:
Sarà l'effetto delle tempeste solari???????:5eek: :D .........scherzo!!!!!!!!!:D qui a Firenze sonb anni che non va via la corrente elettrica:eusa_whistle:

In città è difficile che capiti, nelle zone rurali qualche volta succede...

Prima capitava molto spesso ora molto di meno e di rado.

Diciamo che il black-out di ben 13 ore del 26 settembre 2003 rimarrà nella storia. :D

M. Daniele ha scritto:
Diciamo che il black-out di ben 13 ore del 26 settembre 2003 rimarrà nella storia. :D

13 ore :5eek: :5eek: , è tantissimo!!! il massimo che è capitato qui è quando fanno i lavori di manutenzione, circa dalle 9 del mattino alle 15 del pomeriggio.Comunque quelle sono interruzioni programmate che escono anche sul giornale locale una settimana prima.A me danno più fastidio le microinterruzioni di qualche secondo.Una volta mi ha resettato un decoder e poi mi sono dovuto rifare tutto il setting dei canali da capo :doubt:

Da me è molto difficile che vada via corrente ,in ogni caso c'è il mio fedele UPS :)

M. Daniele ha scritto:
Perchè la Sardegna fu meno colpita dal black-out ma soprattutto noi pugliesi dalle 3 di notte la luce tornò alle 4 di pomeriggio.
capita...

Indietro
Alto Basso