Interruzioni video sul digitale terrestre.

sanphi

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Settembre 2008
Messaggi
30
Salve a tutti, possiedo un decoder dtt ADB i-CAN 2000t (prima serie, quello con una scart sola, per intenderci).
Nella visione dei canali ho notato che, in generale un pò su tutti, a volte il video scompare per un paio di secondi (lo schermo diventa nero) e poi l'immagine riappare regolarmente, salvo poi riscomparire dopo un pò per altri 2 secondi e così via, in pratica l' immagine è "intermittente". L' audio invece è sempre regolare. La mia zona è Bologna città.
Quello sopradescritto può essere un problema di ripetitori, di trasmissione, diciamo un problema esterno, oppure può derivare dal decoder?

Vi ringrazio per le indicazioni che vorrete darmi.

sanphi
 
Ho il tuo stesso decoder. Non ho mai riscontrato questo problema però potrebbe essere anke il cavo scart collegato male oppure un problema di ricezione.
 
Quello è il tipico funzionamento dei decoder ADB, che quando c'è un piccolo freeze del flusso video, anzichè bloccare il fotogramma come molti altri ricevitori, hanno una specie di "lampeggio" con oscuramento totale del video. I buchi comunque capitano spesso per una ricezione non perfetta del proprio impianto, ma talvolta capita pure che sia per causa del ripetitore o per problemi di uplink dal satellite.
 
Indietro
Alto Basso