Interscambiabilità Jepssen ST-2 HD con S2 HDTV

copper135

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti i partecipanti di questo splendido forum!! :)

Vorrei acquistare due decoders, l'ST-2 HD per il salotto e l'S2 HDTV per la cucina, e avendo entrambi la funzione VCR mi piacerebbe che l'unico Hard Disk che vorrei acquistare possa essere compatibile per entrambi i decoder.
Ad es., dopo aver registrato un programma via sat in HD sullo Jepssen ST-2, se scollego l'HDD per collegarlo sull'S2 i files in esso contenuti sono leggibili da quest'ultimo o hanno delle caratteristiche differenti?
Nel caso in cui i due decoders siano collegati tramite router, con l'hard disk collegato alla presa usb dell'ST-2, l'S2 HDTV riesce "vedere" ed a leggere via LAN i programmi registrati sull'hard disk via cavo (e viceversa) senza che sto lì a scollegare e ricollegare il disco di massa?

Lo so che siete di parte ;) (sto scherzano), ma sono indeciso se puntare su Jepssen o Clarke Tech (nella fattispecie mi interesserebbero il 5000 HD plus e il 3100 plus), voi cosa mi consigliereste?
Soprattutto, secondo voi, quale delle due marche permette una più ampia interscambiabilità dei dati?

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche dritta!! :happy3:

cop

ps: naturalmente, considerate le mie perplessità, troverete un identico 3D nella sezione relativa al Clarke Tech. Spero di non incappare in qualche irregolarità. :eusa_think:

Benvenuto.

Ti consiglio di aprire un solo thread con la stessa richiesta, il cross-posting (postare in posti diversi sullo stesso argomento) è vietato.

Gpp ha scritto:
Benvenuto.

Ti consiglio di aprire un solo thread con la stessa richiesta, il cross-posting (postare in posti diversi sullo stesso argomento) è vietato.

Grazie del benvenuto e perdonami per il doppio 3D, l'ho appena inviato ed ho letto solo ora la tua replica... :eusa_wall:

Una cosa è certa, non succederà più!

cop

Non fa niente visto che sei nuovo, figurati. Uno dei due verrà adesso chiuso :)

non ti preoccupare copper135 :D
Ho pensato io a chiuderti l'altro 3D da te aperto e di poco successivo a questo. :evil5:

ALEX44 ha scritto:
non ti preoccupare copper135 :D
Ho pensato io a chiuderti l'altro 3D da te aperto e di poco successivo a questo. :evil5:

Grazie ad entrambi, anche se, in tutta sincerità, mi sarebbe piaciuto avere il parere su entrambe le marche (l'impostazione della domanda era identica, ma gli oggetti del contendere diversi ;) )

Ciao e ancora scusa.

cop

copper135 ha scritto:
Un saluto a tutti i partecipanti di questo splendido forum!! :)

Vorrei acquistare due decoders, l'ST-2 HD per il salotto e l'S2 HDTV per la cucina, e avendo entrambi la funzione VCR mi piacerebbe che l'unico Hard Disk che vorrei acquistare possa essere compatibile per entrambi i decoder.
Ad es., dopo aver registrato un programma via sat in HD sullo Jepssen ST-2, se scollego l'HDD per collegarlo sull'S2 i files in esso contenuti sono leggibili da quest'ultimo o hanno delle caratteristiche differenti?
Nel caso in cui i due decoders siano collegati tramite router, con l'hard disk collegato alla presa usb dell'ST-2, l'S2 HDTV riesce "vedere" ed a leggere via LAN i programmi registrati sull'hard disk via cavo (e viceversa) senza che sto lì a scollegare e ricollegare il disco di massa?

Lo so che siete di parte ;) (sto scherzano), ma sono indeciso se puntare su Jepssen o Clarke Tech (nella fattispecie mi interesserebbero il 5000 HD plus e il 3100 plus), voi cosa mi consigliereste?
Soprattutto, secondo voi, quale delle due marche permette una più ampia interscambiabilità dei dati?

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche dritta!! :happy3:

cop

ps: naturalmente, considerate le mie perplessità, troverete un identico 3D nella sezione relativa al Clarke Tech. Spero di non incappare in qualche irregolarità. :eusa_think:

I due decoder (ST-2 e S2) utilizzano un formato molto simile ma non direttamente compatibile rispettivamente .trp e .ts
Inoltre non è possibile realizzare il tipo di collegamento da te immaginato.

Puoi avere molte più possibilità installando due ST-2 oppure un ST-2 e un ST-3.

Saluti

Ciao Copper,
Possedendo tutti e due i decoder posso confermarti quanto detto da Grantor.
I 2 formati fra di loro non sono compatibili, ho fatto vari tentativi e chiesto pareri qui sul forum su questo argomento in precedenza ma al momento sembra non ci sia soluzione. Al massimo puoi vederti i trp registrati dal mediabox sull' s2 dopo aver convertito il trp in ts e sucessivamente da ts a tp0 con ts2tp0. Non e' possibile invece al momento fare il contrario da tp0 a trp, ho trovato molti problemi in questa conversione dovuti anche al fatto che ogni file dentro al mediabox per essere accettato deve essere ripartito in file da 1,5 gb massimi e quindi sembra non ci sia modo di "pulire" questi tp0 rendendoli trp.
Per il resto trovo che sono 2 buoni decoder. l's2 con gli ultimi firm e' migliorato molto. Ciao

Ciao
Grantor e Marceldav! :)

vi ringrazio molto per le delucidazioni. Dovrò quindi abbandonare il mio sogno... :crybaby2: ...almeno in parte.

@ Marceldav:
tu che possiedi entrambi i modelli, mi sapresti anche dire se l'operazione di rinomina dei files (da trp -> ts -> tp0 ecc.) si può fare direttamente dal decoder senza dover collegare l'hdd al pc?
Posso inviarti un MP per ulteriori chiarimenti? :)

TNX!!

Ciao Cooper, per l'mp non c'e' problema, per la conversione dei file invece è impossibile farla dal decoder, bisogna che te lo porti sul pc e poi da li fai quello che vuoi.

Marceldav ha scritto:
Ciao Cooper, per l'mp non c'e' problema, per la conversione dei file invece è impossibile farla dal decoder, bisogna che te lo porti sul pc e poi da li fai quello che vuoi.

Ciao Marceldav,
peccato per la procedura di conversione troppo farraginosa... :sad:

Ci vediamo di là, grazie mille!!!

Marceldav ha scritto:

Ehm... ciao Marceldav, non riesco ad inviarti il PM, il server mi dice che hai la casella piena... :D

copper

Marceldav ha scritto:
Ciao Copper,
Possedendo tutti e due i decoder posso confermarti quanto detto da Grantor.
I 2 formati fra di loro non sono compatibili, ho fatto vari tentativi e chiesto pareri qui sul forum su questo argomento in precedenza ma al momento sembra non ci sia soluzione. Al massimo puoi vederti i trp registrati dal mediabox sull' s2 dopo aver convertito il trp in ts e sucessivamente da ts a tp0 con ts2tp0. Non e' possibile invece al momento fare il contrario da tp0 a trp, ho trovato molti problemi in questa conversione dovuti anche al fatto che ogni file dentro al mediabox per essere accettato deve essere ripartito in file da 1,5 gb massimi e quindi sembra non ci sia modo di "pulire" questi tp0 rendendoli trp.
Per il resto trovo che sono 2 buoni decoder. l's2 con gli ultimi firm e' migliorato molto. Ciao

Credo che con DVR-Studio HD su PC si riesca a convertire o riconvertire il file .ts nella corretta sequenza di file trp, ifo, ecc.. compatibili con il Mediabox Jepssen ST-2 o ST-3 HD. Io l'ho fatto che con file .ts "trovati" via web.

Ciao urbig4us, ho scaricato il programma ma ancora non sono riuscito a trovare la funzione che ti converte il ts in trp (di tedesco sono completamente a digiuno) mi riusciresti a dire brevemente come imposti il programma dopo, immagino, aver caricato il file ts? Nel mentre io continuo a provare. Grazie

Ciao Urbig4us,
Mi puoi dire brevemente quali passaggi hai fatto per convertire un ts in trp per st2?
Grz ciao

Indietro
Alto Basso