Intervento tecnico per adeguare impianto sky

fabio1985

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Vorrei chiamare un tecnico per farmi adeguare l'impianto sky.

Vorrei sapere, da voi esperti, quali pezzi dovrà sostituirmi, il prezzo indicativo, e conoscere la soluzione migliore per soddisfare la mia richiesta.

Io non sono più abbonato da anni (ormai 10), nel tetto ho già una vecchia parabola, avrei intenzione di installare un decoder my sky hd (che già te lo da sky una volta abbonato) nel secondo piano della mia casa e un secondo decoder nel primo piano della casa. Visto che non ho intenzione di aderire all'offerta multivision, immagino che dovrò comprarmi un secondo decoder (posso chiederlo a sky o dovrò comprarlo in qualche store specializzato senza riferirgli niente in fase di sottoscrizione dell'abbonamento ? se si, mi consigliate qualche modello particolare? ), Inoltre.... sky permette di avere due decoder senza un offerta multivision?

Grazie mille

L'installazione sono 49€ e comprende l'LNB SCR e una calata a vista del cavo (se vuoi anche la parabola nuova sono 69€ invece di 49€).
Se non fai il multivision non puoi chiedere la seconda calata del cavo a Sky su un piano diverso, così come l'acquisto del decoder.
Sky oggi consegna solo i BSKYB, il secondo decoder che vuoi comprare dipende da dove lo prendi e cosa hanno a disposizione.
Per la configurazione dell'abbonamento usa il sito di SKY e componi il tuo abbonamento.

Ultima modifica:
Uhm...

Dunque, non mi abbono al multivision. Conosco già l'abbonamento da fare.

Quindi, a sky non gli andrò a chiedere nessun altro secondo decoder!! Ok...

Farò adeguare l'impianto da un tecnico non mandato da sky.

Il tecnico che verrà da me, che pezzo dovrà mettere nella parabola per attaccargli il decoder my sky hd che mi darà sky e un secondo decoder comprato da me ?

Io avevo fatto questa domanda perchè pensavo che sky ti vendesse decoder anche per non offerte multivion....in fondo avrei spostato io di volta in volta la tessera tra i due decoder... il multivision so benissimo come funziona.

Grazie.

Ultima modifica:
Farà lo stesso lavoro che cmq farebbe Sky, installa un LNB SCR e se necessario tira un cavo a vista fino al MySkyHD, fine.

Se puoi vuoi mettere un secondo decoder dovrai splittare il cavo che ha tirato Sky e dallo splitter tirarne uno fino alla stanza dove vuoi mettere il secondo decoder che dovrà supportare l'SCR.

In alternativa, se l'LNB SCR che monti ha anche l'uscita legacy (basta chiederlo espressamente al tecnico) allora puoi evitare di splittare il cavo SCR e potrai usare anche un decoder non SCR, dovrai tirare un cavo dalla parabola al punto in cui vuoi installare l'altro decoder.

salve,
in che senso: "se necessario tira un cavo a vista fino al MySkyHD, fine.", perchè può anche non essere tirato? quindi ci sono casi in cui posso collegare il decoder al normale filo dell'antanna mediante un adattatore? mi scuso per la domanda che può risultare banale ma non sono del mestiere e avrei piacere di capire bene tutti i passaggi. altra cosa: differenza tra un decoder scr e non. in base a cosa dovrei orientarmi su uno o sull'altro? che differenze hanno ? grazie mille

Ultima modifica:
l'adeguamento consiste nella sostituzione dell'illuminatore (cioè il bagaglio che c'è sulla parabola, l'lnb :D ) con uno scr, poi ti porteranno il myskyhd.
per il discorso mysky sei a posto così.

dopo, se vuoi, a parte (NON attivando il multivision), pagherai in più l'eventuale cavo che ti caleranno giù dalla parabola, o il cavo che sdoppieranno da dove avrai il mysky.
sottolineo "a parte", perchè nulla è dovuto nel caso in cui sottoscrivi il servizio multivision.
l'lnb scr ha 4 uscite indipendenti da un unico cavo, ma i decoder devono essere scr-compatibili, quindi se hai (o possiederai) un decoder NON scr-compatibile, sei obbligato a farti "calare" dalla parabola un secondo cavo (avendo l'lnb scr anche una porta universale). in alternativa, se avrai un scr-compatibile, potrai (eventualmente) farti sdoppiare il cavo che già entrerà in casa per il mysky.

Indietro
Alto Basso