Intervento tecnico Sky

Villans'88

Digital-Forum Platinum Master
Ho urgente bisogno di un consiglio...vi spiego la situazione...stamattina con mia grande sorpresa e incredulità accesso il decoder HD Sky mi appariva la solita scritta "nessun segnale dalla parabola,prova a staccare la spina o a chiamare il servizio clienti"...stacco la spina più volte ma purtroppo il problema rimane...faccio la diagnostica con il decoder e mi segnale prima codice di errore 35 ( ossia il cavo satellitare ) e poi quando cerco di sistemarlo la spia del decoder comincia a lampeggiare tra il giallo e il rosso... effettuo nuova diagnostica e questa volta mi da codice di errore 10...sconsolato chiamo il servizio clienti,la quale signorina mi consiglia di affidarmi al loro tecnico,il quale con 53 euro mi sistema l'impianto senza ulteriori spese ( secondo lei...) addebitandomi il costo in fattura a fine mese...oppure di affidarmi ad un tecnico di fiducia,sul quale non ho molta fiducia perchè ha già cercato di fregarmi una volta e non costa nemmeno poco...
Adesso ho paura che oltre i 50 euro per la sostituzione del LNB o del cavo satellitare oppure dello spostamento della parabola il tecnico mi chieda altri soldi....cosa fare???

Ciao, le due spie che lampeggiano di solito indicano il cavo satellitare in corto...se così fosse è una sciocchezza, basta sistemare un momento lo spinotto del cavo in modo che la parte esterna (fatta tipo di "carta stagnola" non sporga dal cavo, tagliala finchè riesci...scusa per la spiegazione maccheronica, ma io a suo tempo risolsi così!

La spia che lampeggia è una sola e va dal giallo/verde al rosso...adesso non lampeggia più ma manca sempre il segnale della parabola...
Non vorrei che una volta chiamato il tecnico mi chiedesse altri soldi oltre ai 53 che mi ha detto la signorina dell call center...

Prova a rifare lo spinotto sat,togli il nastro isolante,estrai lo spinotto,taglia il cavo e togli un pezzo di gomma che lo protegge,taglia tutta la carta argentata(cercando di non tagliare anche la maglia argentata o dorata),arrotola la maglia sul cavo facendo prendere il meno spazio possibile e ora spella un pezzo di plastica,in mododa far uscire il cavo,cerca di non far toccare la maglia dal cavo interno(quello in rame se non sbaglio).Ora dopo aver controllato che il lavoro fin ora sia stato eseguito correttamente ''avvita'' lo spinotto al cavo,se il cavo in rame arriva fino alla fine dello spinotto,hai fatto bene lo spinotto,quindi puoi provare il cavo,e,se funziona fissarlo con del nastro isolante

Indietro
Alto Basso