Intervista a Luca Balestrieri

Nell'intervista mi ha colpito soprattutto questo passaggio:

"Tivùsat non è solo complementare al terrestre, ossia arriva a quella piccola percentuale di popolazione non servita dalle reti terrestri, ma è anche integrativa, cioè, dove arriva solo una parte dei canali, TivùSat integra l’offerta con i programmi non disponibili sul terrestre".

Peccato che l'affermazione è veritiera solo in parte, in quanto per i programmi non disponibili, nella maggior parte dei casi, è il terrestre ad integrare Tivusat (visto i numerosi canali mancanti su sat)...

CarloCN ha scritto:
Nell'intervista mi ha colpito soprattutto questo passaggio:

"Tivùsat non è solo complementare al terrestre, ossia arriva a quella piccola percentuale di popolazione non servita dalle reti terrestri, ma è anche integrativa, cioè, dove arriva solo una parte dei canali, TivùSat integra l’offerta con i programmi non disponibili sul terrestre".

Peccato che l'affermazione è veritiera solo in parte, in quanto per i programmi non disponibili, nella maggior parte dei casi, è il terrestre ad integrare Tivusat (visto i numerosi canali mancanti su sat)...
dipende da cosa si prende in dtt

dario92 ha scritto:
dipende da cosa si prende in dtt

Sì, è ovvio. Ecco perchè ho precisato nella maggior parte dei casi.

Da me in terrestre arriva praticamente quasi tutto, solo che talvolta si presentano i classici problemi del DTT e allora avrei piacere di avere disponibili su sat anche tutti quei nazionali che al momento non ci sono su Tivusat.

Naturale, poi, che chi invece abita in zone più difficili ed ha problemi anche sull'offerta "base" trova in Tivusat la migliore soluzione ;)

CarloCN ha scritto:
...Da me in terrestre arriva praticamente quasi tutto, solo che talvolta si presentano i classici problemi del DTT...

Appunto... Carlo sono questi i problemi che affligono il DTT il quasi... propagazione... sfn .... i guasti frequenti di cui soffre... ecc... Non sono riusciti neppure a pianificare decentemente, se leggi nelle discussioni DTT trovi anche conflitti di frequenze.
Ieri leggevo nella discussione del Piemonte Occidentale che in una zona il 40 della Rai manca da tre giorni...:icon_rolleyes: Insomma... dai... se il DTT e servizio primario, :icon_rolleyes: ma nemmeno secondario è... va in crisi anche con la neve... vedi la penultima nevicata che ha fatto.
Insomma tiriamo un velo pietoso... e leggo spesso anche le tue lamentele nella precitata sezione.
I canali Nazionali che mancano, vedrai che arriveranno è anche nel loro interesse.
Quoto quanto ha scritto il Balestrieri... TivuSat sta facendo un ottimo servizio, di sicuro le schede aumenteranno mi auguro che ripristino la distribuzione di quelle sciolte, anzi se non le avessero bloccate ora sarebbero molte di piu'.
Grande TivuSat....:new_smilie_colors1:

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso