Intrigo lnb/scr

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.
Devo fare un nuovo impianto.
Metodo 1: Ho una parabola con un LNB 2 uscite..Se non ho capito male per servire più stanze evitando di mettere lnba 4/8 uscite con coseguenti 4/8 calate...dovrei cambiare LNB con uno SCR.A questo punto avrei 2 uscite (sempre se ho capito bene) una da utilizzare in modo standard (per un deco) e l'altra SCR tramite la quale con una sola calata sdoppierei il filo dell'antenna poco prima dll'ingresso del mysky tramite un partitore? a 2 uscite(o anche più?).

Metodo 2: Un mio amico ha appena fatto mysky+skyx2.L'installatore ha usato una parabola già esistente ha sceso 1 cavo e prema di "entrare" in casa ha sdoppiato il segnale in 2 tramite una scatoletta (mi sapete dire cosa è?).Dopodichè è entrato con un filo in una stanza (skyx2) e con l'altro nella stanza del myskyhd dove prima del decoder ha sdoppiato il segnale tramite un partitore a 2 uscite. Mi chiedo questo impianto utilizza necessariamente il metodo SCR quindi il tecnico dalla parabola ha sostituito LNB con uno SCR oppure ha utilizzato un altro metodo magari tramite quella scatoletta di cui sopra che non so cosa sia...perchè se così fosse il 2 metodo (capendo cosa è la scatoletta) per me sarebbe più semplice evitando SCR e quant'altro.

So che il post è lungo e mi scuso spero che qualcuno mi faccia un pò di chiarezza...grazie

el.carlito ha scritto:
Metodo 1: Ho una parabola con un LNB 2 uscite..Se non ho capito male per servire più stanze evitando di mettere lnba 4/8 uscite con coseguenti 4/8 calate...dovrei cambiare LNB con uno SCR.A questo punto avrei 2 uscite (sempre se ho capito bene) una da utilizzare in modo standard (per un deco) e l'altra SCR tramite la quale con una sola calata sdoppierei il filo dell'antenna poco prima dll'ingresso del mysky tramite un partitore? a 2 uscite(o anche più?).
Allora con lnb scr, hai 2 uscite, una scr che poco prima del dec come hai detto metti uno splitter(così si chiama) che ha 2 uscite(che usi per il my sky) ma ne puoi mettere anche uno a 4 uscite in quanto l scr manda 4 segnali in un cavo solo,ovviamente i dec devono essere compatibili con scr..poi hai l uscita standard, quindi con questo collegamento con un totale di 5 segnali comandi un mysky, e 3 decoder...
el.carlito ha scritto:
Metodo 2: Un mio amico ha appena fatto mysky+skyx2.L'installatore ha usato una parabola già esistente ha sceso 1 cavo e prema di "entrare" in casa ha sdoppiato il segnale in 2 tramite una scatoletta (mi sapete dire cosa è?).Dopodichè è entrato con un filo in una stanza (skyx2) e con l'altro nella stanza del myskyhd dove prima del decoder ha sdoppiato il segnale tramite un partitore a 2 uscite. Mi chiedo questo impianto utilizza necessariamente il metodo SCR quindi il tecnico dalla parabola ha sostituito LNB con uno SCR oppure ha utilizzato un altro metodo magari tramite quella scatoletta di cui sopra che non so cosa sia...perchè se così fosse il 2 metodo (capendo cosa è la scatoletta) per me sarebbe più semplice evitando SCR e quant'altro.
Ovviamentre ha usato LNB scr e ha messo i vari splitter per dividere i 4 segnali(in questo caso ne ha usati 3)

el.carlito ha scritto:
Ciao a tutti.
Devo fare un nuovo impianto.

Metodo 2: L'installatore ha usato una parabola già esistente ha sceso 1 cavo e prema di "entrare" in casa ha sdoppiato il segnale in 2 tramite una scatoletta (mi sapete dire cosa è?).
Spero che lo splitter esterno non l'abbia lasciato penzolante ed abbia utilizzato un piccolo box fissato alla parete, poiché mi ricorda tanto un fatto che per scovarlo su un abbaino, con tettoia sporgente, mi fece tribolare l’anima. Ad ogni modo faccio i complimenti a Rob7117 per l'analisi immediata.

Saluti.
Roberto.

Per Designer:
Bhè se hai due calate, quale è il problema ?. Comunque sia, non sbagli mica se acquisti l’LNB SCR, infatti come ti ha accennato anche l’amico di La Spezia potrai comandare 5 decoder “normali” oppure 2 MySky HD + uno normale. Ricordati però contraddistinguere bene i due cavi (SCR e Legacy) e rimuovi eventuali partitori esistenti unidirezionali altrimenti l’LNB non ti funzionerà.

A questo punto mi sorge una curiosità.Ma se volessi 2 mysky in due stanze diverse (nuova promo skyx2) utilizzando solo due cavi (uno per stanza per problemi di spazio nella canaletta) tramitr scr cosa si dovrebbe fare?

caso 1:se splitto il segnale proprio dietro il mysky utilizzando il cavo calante dell'scr potrei sfruttare al max 4 linee :con uno splitter a 4 ne utilizzerei 2 per il decoder in loco ma le altre 2 libere dovrei portarle da tutt'altra parte della casa...Impossibile! e non posso utilizzare l'uscita standard per il secondo mysky..

caso 2:splitto il segnale a monte prima di entrare in casa ma in quel caso poi dovrei entrare co 4 cavi...Impossibile.

quindi non si può fare o esistono scr "particolari"?

Indietro
Alto Basso