Inversione VHF con UHF ,cosa succede?

filolau

Digital-Forum Senior Master
scusate la domanda ma cosa succede se nell'ingresso uhf si collaga l'antenna vhf e viceversa?altra domanda stupida mi è capitato di vedere in un amplificatore una uscita collegata una seconda uscita in un ingresso uhf libero,funziona?

filolau ha scritto:
scusate la domanda ma cosa succede se nell'ingresso uhf si collaga l'antenna vhf e viceversa?altra domanda stupida mi è capitato di vedere in un amplificatore una uscita collegata una seconda uscita in un ingresso uhf libero,funziona?
Nulla di spiacevole.
Certo che una vhf non capta molto bene i segnali uhf quindi collegaando un'antenna vhf sull'ingresso uhf si ha in uscita un segnale uhf scadente.
Lo stesso invertendo.

filolau ha scritto:
puo essere che all'uscita, non trovi segnale...

se da due postazioni uhf si sovrappongono sulla stessa freq due emittenti analogiche ma in polarizazioni separate che succede?e se sono una analogica ed una digitale con polarizazione uguale o diversa?scusate le domande se sono stupite ma voglio cominciare a capire qualcosa.

filolau ha scritto:
se da due postazioni uhf si sovrappongono sulla stessa freq due emittenti analogiche ma in polarizazioni separate che succede?e se sono una analogica ed una digitale con polarizazione uguale o diversa?scusate le domande se sono stupite ma voglio cominciare a capire qualcosa.
heheh...Fanno braccio di ferro...Hai presente?? non importa se sono analogiche o digitali, il canale è sempre quello...Comunque, non conviene mai miscelare 2 segnali opposti senza adeguati accorgimenti..

per esempio che tipo di accorgimenti si potrebbero attuare?

Indietro
Alto Basso