Inverto BlackUltra 0.2db

ice972

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti.
Visto che dopo un temporale il vio vecchio LNB ha smesso di funzionare, attirato dalle ottime valutazione lette su vari forum, settimana scorsa ho acquistato da un negozio on line un LNB Inverto modello Black Ultra quad 0.2 db quattro uscite indipendenti. Ho notato che sulla targhetta ove è riportato il serial number del prodotto compare pure la dicitura " Made in China".
Qualcuno sa indicarmi se si tratta di un prodotto originale Inverto o di un modello contraffatto?
Mi affido alla vostra esperienza. Grazie in anticipo per le Vostre risposte.

MISTERSAT ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità.:icon_thumright:

gli LNB Inverto, Smart, Invacom, Megasat Diavolo, Hirschmann sono tutti made in china

per trovare LNB di alta qualità made in europe bisogna andare su Alps o Technisat

gli Sharp sono made in japan

Il mio Inverto flangiato singolo "Made in China".
Aggiungo....sia utilizzato con Feed "Fuba" sia con Feed Laminas sia con Feed Anni 90 (il migliore) perde nettamente il confronto su tutti i Satelliti con piccolo Smart SE11 senza nessuna aggiunta......misteri.

Ciao

Ringrazio tutti Voi per le risposte.
Tempo permettendo nel week-end procederò al montaggio dell' lnb. Attualmente ho montato provvisoriamente (imprestato da un amico) uno Smart Titanium a quattro uscite indipendenti 0.1 db che sembra pure funzionare bene. Vedremo come si comporterà l' ultra nero.
Ciao. ;)

Buon giorno a tutti,

in un ora di tregua con pure qualche raggio di sole sono riuscito a fare il cambio di LNB ( ora sta di nuovo piovendo). L'Inverto sembra mantenere le attese.
Se di interesse vi posti i risultati ottenuti con il mio impianto e quanto ho a disposizione. Parabola Fuba 85 cm puntata a mano su Hotbird, LNB sempre installato a mano e decoder SkyHD Pace 830.

Vecchio LNB ACER Quad bruciato Gain 55 db NF 0.6 db
Livello segnale 75%
Qualita 80%
Test frequenze i voti erano tutti 6-7 ed due 5

LNB Smart Titanium Quad TQS in prestito Gain 50 db NF 0.1 db
Livello segnale 70%
Qualita 95 %
Test frequenze i voti erano divisi al 50% tra 8 e 7

LNB Inverto BlackUltra Quad Gain 60 db NF 0.2 db
Livello segnale 95%
Qualita 95%
Test frequenze i voti sono tutti 8

Per concludere lo smart Titanium sulla confezione comunque riporta " Made in Germany".

Un saluto a tutti voi. :wave:

riuppo questo thread (e mi son permesso di modificare il titolo per non limitare la discussione al quad) poichè ieri ho montato l'inverto Black Ultra single (mi è stato pubblicizzato come Gain=72dB), e devo dire di essere rimasto parecchio impressionato.
Premetto che il problema principale del mio impianto è la calata lunga un po' di metri (dal terrazzo condominiale all'ottavo piano scende fino al terzo piano), quindi anche se ho una 125 ed un buon cavo della Cavel il segnale comunque risulta con un po' di attenuazione.
Dopo aver montato l'inverto adesso i miei transponder "di riferimento" per la criticità del segnale entrano tutti senza eccessivi problemi. Il segnale è aumentato in qualità, ma senza eccessi di livello stile Invacom.. sembra quasi che il miglioramento sia sui segnali più deboli, mentre quelli già di buon livello non siano ulteriormente amplificati dal nuovo LNB - ed effettivamente è così che si dovrebbe comportare un componente di questo livello.
Venendo ai dati -verificato sul CT2100, che ha una soglia di visibilità con qualità al 68%:
- il segnale di NTV sport mi è passato dal 69 al 73%;
- ieri sera sono finalmente riuscito a vedere Space TV azerbaijan sui 40E, che mi entra "squadrettando" da far paura intorno ai 66% (prima non vedevo nulla)
- addirittura sugli 80E vedo segnale (al 66%) sul TP di 1Rock (11606 V) ahimè insufficiente per una visione del canale (ottengo "no audio/video"). Tale TP da Roma mi viene dato come ricevibile con una 150 (fonte MisterSat)
che dire ? ottimo acquisto, sono contento.....
Mi piacerebbe provare qualche modifica per pura curiosità (qualche aggiunta stile feed o ring) ma ammetto la mia totale ignoranza in materia.
Qualche altra opinione, magari sempre a confronto con altri LNB ?

PS: anche il mio è made in China ;)

ANDREMALES ha scritto:
...
Venendo ai dati -verificato sul CT2100, che ha una soglia di visibilità con qualità al 68%:
- il segnale di NTV sport mi è passato dal 69 al 73%;
- ieri sera sono finalmente riuscito a vedere Space TV azerbaijan sui 40E, che mi entra "squadrettando" da far paura intorno ai 66% (prima non vedevo nulla)
- addirittura sugli 80E vedo segnale (al 66%) sul TP di 1Rock (11606 V) ahimè insufficiente per una visione del canale (ottengo "no audio/video"). Tale TP da Roma mi viene dato come ricevibile con una 150 (fonte MisterSat)...
Il limite del tuo impianto, secondo me adesso, è il ricevitore. Per visualizzare correttamente il canale a 80°E ti basterebbe un decoder hd economico come l'azboxhd elite (considera il symbolrate quasi 45000 e fec 5/6). A memoria non mi sembra che il canale a 40°E offra particolari difficoltà, adesso non ricordo, ma se vuoi divertirti a fare qualche prova con segnali deboli puoi prendere spunto da qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1105603&postcount=2 ;)

O.T. A proposito... complimenti per l'ugrade! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Grazie Mister ;)
in effetti mi stavo guardando in giro per un buon tuner sensibile, e possibilmente HD.
Secondo te l'AZbox ha un tuner sufficientemente sensibile ? hai dati oggettivi confrontati con altri decoder ? :eusa_think:

(siamo un po' OT...magari andiamo in un altro TD)

ANDREMALES ha scritto:
Mi piacerebbe provare qualche modifica per pura curiosità (qualche aggiunta stile feed o ring) ma ammetto la mia totale ignoranza in materia.
Qualche altra opinione, magari sempre a confronto con altri LNB ?
[/SIZE][/FONT]
Ciao, non so se ti è capitato di leggere in merito, ma la gibe125 ottiene sensibili benefici di ricezione allontanando il supporto lnb di un pò;

Il mio supporto è di un multifeed, ma considera che i fori originali sono i primi... l'arretramento sarà nell'ordine di 1cm, ovviamente da trovare "sul campo".
Buon divertimento

grazie infinite kaktus.... questa me la studio ;)
in effetti avevo notato che il segnale migliore ce l'ho arretrando completamente l'LNB fino al "fine corsa" naturale (il braccio tra corpo e occhio dell'LNB è abbastanza allungato, e permette un ampio margine di distanziamento). Però non immaginavo che addirittura arretrandolo ulteriormente i benefici continuassero... :D

PS nella foto hai un altro LNB, vero ? il BlackUltra è completamente nero tranne l'"occhio" bianco.

ANDREMALES ha scritto:
...
Secondo te l'AZbox ha un tuner sufficientemente sensibile ? hai dati oggettivi confrontati con altri decoder ? :eusa_think:

(siamo un po' OT...magari andiamo in un altro TD)
O.T.
da prove comparative su canali SD con il manhattan plaza ho appurato che il tuner dell'azboxhd se la batte ad armi pari se non un pelino migliore del plaza che ha un ottimo tuner...

io ho montato un inverto pro black 0,2dB ad 8 uscite, sulla fuba da 85, è impressionante, su HB 13E ho la rai al 99% livello e 98% qualita' e quando viene il diluvio la qualita' cala al 60/65 % ma continuo a vedere, non mi era mai capitato

saluti

Vedendo sul sito mi perdo... Potete mettere il modello giusto dell'LNB in questione?

Grazie

se vai su ebay (non è possibile mettere il link) e metti "INVERTO Black Ultra SINGLE LNB 0,2 72dB" trovi quello che ho comprato io ;)

Ciao a tutti, per curiosità...
ho visto che su e-bay i venditori sono tutti tedeschi. Voi l'avete acquistato dalla Germania o in Italia? Qual è il miglior sito dove acquistarlo (o quale venditore e-bay... tanto per non avere spiacevoli sorprese ;) )
Grazie a tutti ciaoooo

Mi è arrivato con corriere oggi il black inverto ultra...pare leggermente sopra alla media ma aspetto a dare un giudizio definitivo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso