Inviare foto in email??

salvino76

Digital-Forum Senior
salve ragazzi, ho bisono di un po' di info su come inviare delle foto vie email, allora ho provato ad inviarle ed il pc inizia ma dopo qualke minutu si ferma e appare un messaio ke dice tempo scaduto errore 4-4-4-.....come le devo inviare ste foto??:eusa_wall:

Beh dovresti dare qualche informazione in piu' tipo sistema operativo usato, tipo di connessione e programma usato per la posta.

Ciao ciao ;) ;)

Che connessione hai?

ADSL?

Da outlook prova ad andare su Strumenti---->account (scegli quello che stai usando per inviare) poi vai su proprietà---->impostazioni avanzate e prova ad alzare il time out del server

TIKAL ha scritto:
Beh dovresti dare qualche informazione in piu' tipo sistema operativo usato, tipo di connessione e programma usato per la posta.

Ciao ciao ;) ;)
Scusa hai ragione, cmq. utilizzo portatile con windows xp, mozzilla thunderbird, adsl e o pccard......

ERCOLINO ha scritto:
Scrivi il codice di errore esatto che da ;)
eccolo:il server di posta ha risposto: timeout (#4.4.4). controllare il messaggio e riprovare, questo messaggio appare dopo un po' ke inizia il collegamento :eusa_think:

Come ha detto sopra Ercolino, di solito i programmi per la gestione della posta elettronica hanno impostato un tempo massimo per l'invio di email (di solito un minuto mi sembra). Se hai una connessione lenta o il messaggio è molto grande, forse non ce la fa a finire in quel tempo e ti dà l'errore. Allora devi aumentare il time out del server nelle impostazioni account (tipo a 5 minuti) per avere tempo sufficente.

una curiosità:
hai provato a controllare la dimensione (in Mb) delle foto ?

Controlla anche che le foto siano in formato Jpeg e non ad es. in formato .bmp o TIFF che occupano molto spazio

Le foto le ho fatte con la fotocamera, il formato è in jpeg , siccome erano un decina le ho zippate ed allegate al messaggio ed inpiega troppo tempo nel inviarle finkè nn mi da errore:eusa_think:

Che antivirus usi?

Forse è l'antivirus che ci impiega troppo tempo a fare la scansione per poi mandarle

salvino76 ha scritto:
Le foto le ho fatte con la fotocamera, il formato è in jpeg , siccome erano un decina le ho zippate ed allegate al messaggio ed inpiega troppo tempo nel inviarle finkè nn mi da errore:eusa_think:

E' importante controllare anche che la risoluzione non sia troppo elevata anche perchè zippandole non e che si alleggeriscano poi tanto.
Le porterei a 800x600

reitero la domanda, visto che non mi hai risposto:
hai controllato la dimensione del file che cerchi di spedire ?
A volte sui server di posta sono presenti delle limitazioni sui messaggi in transito. In casi di invio di un allegato troppo pesante, è sempre bene spezzarlo in parti più piccole, o utilizzare servizi come il Jumbomail di libero.
A tutt'oggi le dimensioni "accettabili" di un allegato per la email di un comune account internet può arrivare a 5mega; già sopra i 4M potresti avere qualche problemino. Non è consigliabile superare i 5M.

Fare una cosa più intuitiva e rapida. Carichi il file su megaupload e invii x email solo il link del file.

pagnotz ha scritto:
Come ha detto sopra Ercolino, di solito i programmi per la gestione della posta elettronica hanno impostato un tempo massimo per l'invio di email (di solito un minuto mi sembra). Se hai una connessione lenta o il messaggio è molto grande, forse non ce la fa a finire in quel tempo e ti dà l'errore. Allora devi aumentare il time out del server nelle impostazioni account (tipo a 5 minuti) per avere tempo sufficente.
Ho appena controllato le impostazioni server, ma nn ho trovato la voce timeout, per modificare il tempo di invio....

Non so che programma usi, ma in Outlook devi andare in Strumenti -> Account di posta elettronica -> Visualizza o cambia... poi scegli l'account e chicchi su Cambia... -> Altre impostazioni -> Impostazioni avanzate e modifichi il timeout.

io proverei ad inviarle singolarmente o in coppia con non più di 1,5 mb per allegato, ma bisogna stare attento a chi le riceve ad avere sufficente spazio nel server di posta altrimenti riceverai un messaggio di posta con scritto mailbox full

Ultima modifica:
danny67 ha scritto:
io proverei ad inviarle singolarmente o in coppia con non più di 1,5 mb per allegato, ma bisogna stare attento a chi le riceve ad avere sufficente spazio nel server di posta altrimenti riceverai un messaggio di posta con scritto mailbox full

.......Infatti con il programma fastone imagew viewr , nella pagina invio e mail , le foto possono esser "!ridotte" per invio e.mail (anche + di 1)

Indietro
Alto Basso