Inviare notebook in assistenza senza HD

• Creatore Discussione Creatore Discussione ago
  • Data di inizio Data di inizio

ago

Digital-Forum Senior
Possiedo un notebook che improvvisamente ha smesso di accendersi.
Poichè ho diversi dati personali in memoria, che non ho nessuna intenzione di divulgare, volevo inviare il pc in assistenza rimuovendo preventivamente l'hard disk.

Secondo Voi si può fare?

Oppure c'è un sistema, una volta rimosso l'HD, di inserirlo in un'altro PC, cancellare i dati interessati, e rimontarlo su notebook guasto?

:eusa_think:

L' HD dei notebook di norma è facilmente accessibili perchè si tratta di un componente facilmente soggetto a guasti e spesso non è neanche coperto da garanzia. In linea di massima svitando 2 o 3 viti di qualche carterino di chiusura, vi si puo accedere e sfilarlo. Una volta rimosso lo si collega ad un adattatore che permetta di accedervi con un altro pc via USB o altro e piallarlo oppure cancellare solo i dati che non servono ma prima di smanettare in tal senso conviene contattare il servizio assistenza e cercare di accordarsi sulla questione perchè se per loro è indifferente o addirittura la garanzia non copre l' HD basta semplicemente rimuoverlo prima della spedizione e rimontarlo al rientro.

Credo che l'HD sia necessario all'assistenza per poter fare le prove del caso.Comunque,nessuno ti vieta di estrarlo e salvarti i dati.Oltretutto se è un sata,i connettori sono i soliti degli HD a 3.5".
Saluti :D
Mac'se

Si che lo puoi togliere, lavoro per un centro assistenza HP e sapessi quanti ce ne arrivano di notebook senza HDD :) noi abbiamo un set di dischi fissi dal portatile ai server che HP ci manda per questi casi.

Poi a quanto dici il problema è di mancata accensione per cui non strettamente legato all'Hard Disk, certo il pc non è completamente testabile con la sua configurazione effettiva.

Indietro
Alto Basso