Invidia! :(

ppcaric

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Sono negli USA per lavoro e guardate un po' che mi tocca vedere dalla finestra della mia stanza d'albergo al nono piano (oltre ai grattacieli della skyline di Philadelphia)...

Grrr! Invidia! E non sapete quante ne ho viste in giro per le campagne in treno tra NY e Philadelphia!
Se solo entrassero in valigia... :(

Una bella "forata". Di che diametro sara' ?
Comunque ne ho viste anche in Italia.

Negli USA sono frequenti quelle dimensioni, anche perchè si tratta di banda C. In Ku ed alla ricezione individuale a livello domestico ci sono arrivati da poco visto che da loro la distribuzione via cavo ha sempre avuto grandissimo successo. Parabole del genere esistevano già quando lavoravo negli states, più di 20 anni fa.

Tuner ha scritto:
Negli USA sono frequenti quelle dimensioni, anche perchè si tratta di banda C. In Ku ed alla ricezione individuale a livello domestico ci sono arrivati da poco visto che da loro la distribuzione via cavo ha sempre avuto grandissimo successo. Parabole del genere esistevano già quando lavoravo negli states, più di 20 anni fa.

In effetti ne ho viste parecchie, soprattutto fuori città (ovviamente). Questa è appunto un'eccezione essendo in città: credo sia da 250. Qui in città la maggior parte delle parabole che si vedono sono quelle minuscole (saranno da 40 cm) per Direct TV. Per la cronaca, adesso c'è un temporale a Philadelphia e grazie a queste poderose paraboline non si vede un cappero in TV! :(

Comunque, giusto per rilanciare sui diametri: una bella vista delle parabolone installate sul tetto della versione locale della Fox TV :D

ppcaric ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono negli USA per lavoro e guardate un po' che mi tocca vedere dalla finestra della mia stanza d'albergo al nono piano (oltre ai grattacieli della skyline di Philadelphia)...

Grrr! Invidia! E non sapete quante ne ho viste in giro per le campagne in treno tra NY e Philadelphia!
Se solo entrassero in valigia... :(

fino alla scorsa estate ne aveva una anche uno che abita nella mia città, parlando con l'installatore che ne ha curato la manutenzione dopo un forte temporale mi diceva che originariamente era motorizzata poi s'è mezza sfasciata e quindi l'ha dovuta rendera fissa su un satellite russo per la moglie del tipo, credo yamal, pensa che la vedevo benissimo dalla spiaggia era proprio bella, ora però non la vedo più non vorrei che la tromba d'aria dello scorso anno l'avesse accartocciata del tutto.

dttfans ha scritto:
scusa per curiosità......che ora era quando hai scritto?.......:D;)

Eh eh :)
Potenza del fuso orario! Erano passate da poco le 23 per me...
Comunque la permanenza in USA sta per finire.
Un altro paio di giorni e sono di nuovo a casetta, nella cara vecchia Italia!

PS
Mamma che schifezze che si mangiano qui! :5eek:
Mi è bastata una settimana per rovinarmi... :crybaby2:

Indietro
Alto Basso