Invio di maxi allegati con Alice gigamail

Bolide

Digital-Forum Senior
Vi è mai capitato di spedire allegati di grosse dimensioni con la funzione gigamail di alice?
Il mio problema si presenta quando...per motivi "x" mi devo assentare per 30 minuti o più dal computer durante l'upload dell'allegato.
Al mio ritorno,molto spesso noto che la finestra che visualizza la velocità di upload è sparita,praticamente ha perso il collegamento,ed io devo ricominciare l'upload dall'inizio.
ho notato che questo succede solo quando il computer rimane "solo",cioè non riceve nessun comando da tastiera o mouse durante tutto il periodo di upload.
cosa può causare la perdita della connessione? premetto che la funzione "scollega connessione se rimane inattiva per più di..." è disattivata.

grazie

Ti capita solo in questo caso o sempre quando ti assenti x più di 30 minuti dal pc?

Hai un modem usb per caso?

Sì,mi capita sempre quando mi assento per più di 30 min.
Sì,ho il modem usb collegato direttamente alla usb 2.0 della scheda madre

Allora verifica per prima cosa il risparmio energetico in generale del PC e poi nel pannello di controllo---->sistema----->gestione periferiche.

Controlla che nelle proprietà del modem usb non sia attivo consenti il risparmio energetico ;)

Potrebbe essere quello il motivo

ERCOLINO ha scritto:
Allora verifica per prima cosa il risparmio energetico in generale del PC e poi nel pannello di controllo---->sistema----->gestione periferiche.

Verificato. solo il monitor è impostato che si spenga dopo 20 min.

Controlla che nelle proprietà del modem usb non sia attivo consenti il risparmio energetico ;)

Potrebbe essere quello il motivo

ho controllato ma non ho trovato nessuna voce simile nelle proprietà del modem.

In genere nella proprietà del modem ci dovrebbe essere una voce sul risparmio energetico,verifica bene dentro le proprietà in gestione periferiche.

Verifica anche cosa hai attivo sul pc riguardo al risparmio energetico.

Una curiosità per caso hai Alice Night & Weekend?

ho il contratto flat 24h.

proverò a vedere meglio nelle proprietà del modem se c'è la voce sul risparmio energetico.

grazie Ercolino. sempre molto disponibile per aiuti

Io, cliente alice flat, ci ho rinunciato da tempo a mandare gigamail.... troppi inghippi:sad: problemi:sad: errori.... Per mandare grandi allegati uso un account (gratuto) di libero, col servizio jumbomail.

invio gigamail

Ho usato ieri per la prima volta jumbomail di libero avevo lo stesso problema quando mi partiva lo screesaver poi l' ho disattivato ed e' andato tutto bene. Ciao....................gege'............

Indietro
Alto Basso