invio file

intruder800

Digital-Forum Silver Master
:crybaby2: ciao:icon_redface: data la mia ignuranza:icon_redface: mi servirebbe un consiglio:eusa_think: sono tre giorni(o piu)che cerco di inviare un file al nostro:D amico peppeclio:eusa_wall: e non ci riesco è un libricino di appena 4-5 pagine fatte con lo scanner ,di 28 mb:sad: che devo fà:eusa_wall: è troppo grande? grazie:icon_redface:

penso di si....lo puoi spezzettare oppure c sn alcuni fornitori tipo alice o libero che hanno il servizio gigamail,da lì potresti provare ;)

Un pò pesante come messaggio (28 mega :5eek:). Se non avete l'adsl entrambi desisti dall'inviare messaggi così grossi se puoi, oppure se il tuo provider internet non ha il servizio gigamail, informati su come spezzare tale allegato di posta e qual'è il limite (la grandezza) dei tuoi messaggi.
Ciao :happy3:

ALEVIA ha scritto:
Un pò pesante come messaggio (28 mega :5eek:). Se non avete l'adsl entrambi desisti dall'inviare messaggi così grossi se puoi, oppure se il tuo provider internet non ha il servizio gigamail, informati su come spezzare tale allegato di posta e qual'è il limite (la grandezza) dei tuoi messaggi.
Ciao :happy3:
:D è che vorrei sapere come :D spezzare il messaggio prima di spezzare queste stupide macchine(computer):D

di solito i file cosi' grandi sono immagini bmp..
puoi provare a salvarle o convertirle in jpg o in un altro formato meno pesante, anche il pdf te le riduce , dipende dal formato iniziale

Poi se ha quelle dimensioni se e' solo testo e' stato scannerizzato alla massima qualita' al limite puoi spedirlo pagina per pagina ovviamente con il formato JPEG e puoi anche zippare questi file.

Ciao ciao ;) ;)

Oppure scannerizza e usa (se ce l'hai) il riconoscimento testo (OCR), così salvi il testo (ti mette anche le eventuali immegini interne) su file .doc.

Prima di sapere come spezzare il file vedrei qual'è la dimensione massima degli allegati che puoi spedire e che il tuo amico può ricevere, vedrei anche se hai un servizio "tipo gigamail". Per spezzare il file basta una utility tipo SplitFile, però poi bisogna sapere come riassemblare il file :D ... ma è semplice. Comunque di idee, "postate" da altri, su come aggirare il problema, mi sembra che ce ne siano.

TIKAL ha scritto:
Poi se ha quelle dimensioni se e' solo testo e' stato scannerizzato alla massima qualita' al limite puoi spedirlo pagina per pagina ovviamente con il formato JPEG e puoi anche zippare questi file.

Ciao ciao ;) ;)
non so come ,ma qualcosa ho spedito,aspetto risposta:eusa_wall: ho fatto fare un nuovo scan al lavoro:eusa_whistle: nel reparto foto-lito-prestampa:D ma èrano ancora grandi:eusa_wall: allora ho ridotto la risoluzione e spedito una ad una:sad: appunto stò aspettando conferma da peppeclio:eusa_wall:

Perche' non vi date un appuntamento online su MSN ad esempio e gli trasferisci il file con l'apposita utility?

Tanto per farlo sapere magari ad altri che hanno lo stesso problema, i file si possono dividere (splittare) anche con winrar, il vantaggio è che i pacchetti creati, oltre ad essere delle dimensioni volute sono anche compressi, con un risparmio di spazio che per i pdf a volte è rilevante ;) .

Indietro
Alto Basso