• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Io disdico, loro dicono che ho effettuato il recesso!

rekker

Digital-Forum New User
Registrato
18 Maggio 2014
Messaggi
5
Salve a tutti.

Vi dico in breve la mia situazione. Il mio contratto Easy Pay con Mediaset Premium va in scadenza domani 22/06. Con abbondante anticipo, ben prima dei 30 gg, ho inviato lettera di disdetta.

Ieri mi è arrivata l'ultima fattura, che comprendeva sia il mese di giugno che quello di luglio. Ho telefonato per chiedere spiegazioni, giacché non dovrei pagare per luglio. Mi è stato detto che i soldi mi saranno restituiti, ma naturalmente non mi fido.

Ma la ciliegina sulla torta è un'altra: sostengono che sì, ho inviato la lettera nei tempi utili per la disdetta, ma per "MIO ERRORE" ho spedito il modulo di recesso anticipato, cosicché loro mi addebiteranno anche gli 8 euro di penale. Ora non è per gli 8 euro, ma per una questione di principio: che cosa posso fare per impedirglielo? Non posso neanche dimostrare che la lettera fosse di disdetta invece che di recesso, poiché ho la ricevuta della raccomandata, ma naturalmente nulla sul contenuto.

Sono andato in Posta e dicono che non posso bloccare il RID in favore di Mediaset, perché creato tramite contratto. C'è qualcosa che posso fare? Grazie!
 
se hai effettivamente sbagliato modulistica per la disdetta devi solo pagare
 
la tua parola contro la loro; insisti nella tua convinzione, chiedi come fare per un accesso agli atti e "minacciali" di adire le vie legali; in alternativa ci rimetti solo gli 8,34 di penale visto che quanto hai pagato per luglio te lo rimborseranno; per quanto riguarda il rid avranno cambiato la politica visto che non lo puoi eliminare unilateralmente (anche se l'averlo ottenuto ti avrebbe comportato... problemi)
 
la tua parola contro la loro; insisti nella tua convinzione, chiedi come fare per un accesso agli atti e "minacciali" di adire le vie legali; in alternativa ci rimetti solo gli 8,34 di penale visto che quanto hai pagato per luglio te lo rimborseranno; per quanto riguarda il rid avranno cambiato la politica visto che non lo puoi eliminare unilateralmente (anche se l'averlo ottenuto ti avrebbe comportato... problemi)
Ti ringrazio. Ad ogni modo se fosse stato recesso immediato, non dovrei più vedere i programmi Mediaset Premium, giusto? Eppure la tessera e il contratto risultano ancora attivi. Si contraddicono.
 
ti faranno vedere, forse, fino al 30/6 (pagando giugno per intero, chiaramente)
 
Ti ringrazio. Ad ogni modo se fosse stato recesso immediato, non dovrei più vedere i programmi Mediaset Premium, giusto? Eppure la tessera e il contratto risultano ancora attivi. Si contraddicono.

In caso di recesso hanno 30 giorni per lavorare la pratica e staccare il segnale.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.

Vi dico in breve la mia situazione. Il mio contratto Easy Pay con Mediaset Premium va in scadenza domani 22/06. Con abbondante anticipo, ben prima dei 30 gg, ho inviato lettera di disdetta.

Ieri mi è arrivata l'ultima fattura, che comprendeva sia il mese di giugno che quello di luglio. Ho telefonato per chiedere spiegazioni, giacché non dovrei pagare per luglio. Mi è stato detto che i soldi mi saranno restituiti, ma naturalmente non mi fido.

Ma la ciliegina sulla torta è un'altra: sostengono che sì, ho inviato la lettera nei tempi utili per la disdetta, ma per "MIO ERRORE" ho spedito il modulo di recesso anticipato, cosicché loro mi addebiteranno anche gli 8 euro di penale. Ora non è per gli 8 euro, ma per una questione di principio: che cosa posso fare per impedirglielo? Non posso neanche dimostrare che la lettera fosse di disdetta invece che di recesso, poiché ho la ricevuta della raccomandata, ma naturalmente nulla sul contenuto.

Sono andato in Posta e dicono che non posso bloccare il RID in favore di Mediaset, perché creato tramite contratto. C'è qualcosa che posso fare? Grazie!

Ciao Rekker,

tu avevi mandato un modulo cartaceo, giusto?
Chiedi a Mediaset di produrre il modulo da te inviato, spiegando che altrimenti ti rivolgerai a chi di dovere per farla produrre agli organi competenti. In questo caso potresti provare a rivolgerti alla unione nazionale consumatori (www.consumatori.it)
Oppure direttamente all'autorità garante della concorrenza e del mercato AGCM.

In particolare, in caso di comportamento scorretto puoi fare una segnalazione ad AGCM e poi ci pensano loro per te.

Ciao
 
fanno sempre così è come un'organizzazione mafiosa, entri e non riesci ad uscire... che ladri !!!
 
Indietro
Alto Basso