• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Io sono leggenda

Sky Italia

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
5 Aprile 2007
Messaggi
478
iamlegend.jpg


Trama:
Rimasto l'ultimo uomo "vivo" della terra, in quanto gli altri si sono trasformati in vampiri in seguito ad una tremenda epidemia, Robert Neville, cerca di sopravvivere in un mondo ormai diventato ostile. Durante il giorno cerca di stanare ed uccidere i suoi nemici e la notte cerca di non farsi trovare, ma quanto può resistere, da solo, in queste condizioni?

Cast:
Will Smith, Gabrielle Union, Justin Morck, Alice Braga, Salli Richardson

Sinceramente questo film non ha deluso le mia aspettative ed è stato molto bello,coinvolge lo spettatore sin dall'inizio. Oltretutto viene anche accompagnato da una recitazione unica del grande Will Smith...lo consiglio a tutti voi

Voto: ***
 
Ultima modifica:
Non è dispiaciuto nemmeno a me.

Ma "l'ultimo uomo sulla terra" con Vincent Price , rimane per me insostitituibile piccolo capolavoro di cinema basato sullo stesso romanzo di Matheson.

Se vi capita , guardatelo.:icon_cool:
 
x non parlare anche dell' ottima interpretazione di Charlton Heston in "1975 : occhi bianchi sul pianeta Terra" :D sempre basato sul romanzo di R. Matheson, romanzo conosciuto anche come "i Vampiri" :eusa_whistle:
 
Io sono leggenda mi e' piaciuto molto .. spero di riuscire a vedere l'ultimo uomo sulla terra come consigliato da BuckDharma
 
Questo film è piaciuto pazzescamente, vabbe'. Ad ogni modo col libro, tranne la tramina iniziale, non c'entra nulla purtroppo. Ed è un film che puzza, puzza molto. Sempre se si ha voglia di riflettere su quello che si vede. Cioè: Will Smith fa il Messia che salva il mondo, anche se all'inizio non era convinto, e già qui-- Cmq come spettacolino in sé funziona discretamente.
 
si infatti, tralasciando il finale religioso, è un bel film appassionante.
Will poi mi piace in qualsiasi cosa faccia automaticamente :D

bella ora e mezzo.

Ottimi consigli di buck e di alex44 che seguirò quanto prima ;)
 
io invece avrei montato il film diversamente...e l'avrei fatto durare d+ con meno parti di "nulla facenza" e + azione...

esempi.
prima tutta la storia del preapocalisse (chi è cosa fa, la famiglia e un barlume di speranza che quello che dice la "sua salvatrice" sia fondato)
poi la parte apocalittica
+ risalto allo "svaligiamento delle case"
cavolo quel animale lo poteva pure prendere
(i leoni sono veramente brutti...fatti male :D)
(il cane............why.........?)
fine un po' troppo sbrigativa

PS cmq m'è piaciuto ugualmente(a parti i salti sulla poltrona...maledetto posto P5)
 
Io sono legenda!

m4ybe ha scritto:
si infatti, tralasciando il finale religioso, è un bel film appassionante.
Will poi mi piace in qualsiasi cosa faccia automaticamente :D
bella ora e mezzo. Ottimi consigli di buck e di alex44 che seguirò quanto prima ;)

Il problema degli americani è che non possono esimersi dal pistolotto finale che purtroppo, secondo il mio personalissimo cartellino, fa declassare il film nel suo totale; certo Will non si discute.
 
ALEX44 ha scritto:
x non parlare anche dell' ottima interpretazione di Charlton Heston in "1975 : occhi bianchi sul pianeta Terra" :D sempre basato sul romanzo di R. Matheson, romanzo conosciuto anche come "i Vampiri" :eusa_whistle:

Bello anche 1975 . Senza dubbio. Ma Vincent Price , a mio giudizio , era grandioso pure quando recitava nel "muppet show" :D
 
Come non pensare anche a "28 giorni dopo" e a Resident evil"....
Ma questo è veramente un bel film, che fa riflettere e mette in guardia dalle sperimentazioni e modifiche genetiche, particolarmente dei virus, sia a scopi civili che militari.....bisogna fare molta attenzione.
Ricordo ancora una notizia di un paio d'anni fa che si potevano ordinare e acquistare sequenze di dna modificato.
Un giornale, il Guardian, ottenne in questo modo il virus del vaiolo!:5eek:
http://www.wuz.it/Home/AnsaNews/tabid/65/newsid/5463/Default.aspx
 
Burchio (nell'altra discussione) ha scritto:
uno dei primi che si vede....fa schifissimo...è il leone che smangiucchia qualcosa

è impossibile che sia di uno zoo xkè i leoni non sono fatti così in natura. e si che, se non ricordo male, c'è anche la dreamworks nel mezzo...
un film con effetti veramente curati e alto budget è la bussola d'oro...che però in america non è piaciuto...meno male che all'esterno è andato bene:D
quello a destra o a sinistra?



cmq quella scena non l'ho mica capita....cosa stava cercando? o era solo un modo per far vedere in che condizioni si trovava la città?
 
m4ybe ha scritto:
quello a destra o a sinistra?



cmq quella scena non l'ho mica capita....cosa stava cercando? o era solo un modo per far vedere in che condizioni si trovava la città?

sono tutti i due molto innaturali...ma + che nelle foto si nota vedendo il film...fanno delle strane mosse facciali
 
La gita in macchina a caccia di cervi e avvento di leoni è di un pacchiano--
 
Indietro
Alto Basso