ip per esterno

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
come da titolo come faccio a sapere l'indirizzo ip per connettermi da esterno al mio modem router
da interno lo conosco quello del modem e anche dei vari dispositivi collegati
ciao

Il link che messo Andremales riporta l'indirizzo esterno del tuo modem/router nel momento in cui ti colleghi (se hai un indirizzo dinamico !). E' ciò che volevi sapere ? Probabilmente avrai altre domande da fare, perciò prova a chiedere nello specifico.

ringrazio entrambi il numero era talmente grosso e ben visibile che io non lo visto
come sempre quando le cose le hai davanti non le vedi

allora eccomi qui
con la mia rete interna riesco a vedere le telecamere,ora vorrei vedere da esterno il tutto ora che so il mio ip esterno che si fa
io uso un modem Dlink cosa devo andare ad aprire sul modem

dsl 2640b questo è l modello del modem
grazie

Ultima modifica:
Hai una adsl con ip statico o dinamico?
Se hai ip dinamico devi staticizzarlo con servizi tipo http://www.noip.com/
Io uso dyndns che ai tempi era free e ora invece mi dicono essere solo a pagamento.
Bisogna partire da qui...
A prima vista sembra complicato ma alla fine con un po' di pazienza credo si possa risolvere.
Dimenticavo.. La telecamera a cui fai riferimento è:
1) Una webcam collegata al pc? (in questo caso basta Logmein e non serve nemmeno staticizzare l'ip pubblico dell'adsl)
2) un dispositivo dotato di proprio indirizzo ip statico all'interno della rete locale?

non saprei se è statico o dinamico ma penso che sia dinamico poi per quello che dici tu per la mia conoscenza sembra ostico,cmq ho trovato il sw dedicato per quel prodotto e con un po di fatica sono riuscito a vedere da esterno ( da un paio di giorni )
ti ringrazio per le dritte senza dimenticare gli altri che ti hanno preceduto
ciao

Il link che messo Andremales riporta l'indirizzo esterno del tuo collegamento ad internet nel momento in cui tu ti colleghi, se hai un indirizzo dinamico. Se invece l'indirizzo fosse statico non cambierebbe tutte le volte che ti colleghi ma ti ritroveresti sempre lo stesso indirizzo ip. Se ti colleghi con una normale adsl è facile che l'indirizzo sia dinamico, cioè cambia ogni volta che ti colleghi ad internet. Esistono poi delle situazioni particolari, per esempio con la rete fastweb e con particolari opzioni contrattuali, in cui l'indirizzo non è visibile all'esterno della rete fastweb.

A naso le cose che ora dovresti fare sono:

- Sapere che software occorre per vedere le telecamere in remoto
- Sapere se è necessario aprire delle porte TCP/UDP sul tuo router perché le tue telecamere siano visibile all'esterno. Secondo me è necessario.
- Configurare il tuo router in modo che mappi tali porte sul pc che ti gestisce le telecamere. Qui è necessario conoscere il tuo router e conoscere il software di cui sopra.
- Se hai un indirizzo dinamico visibile all'esterno dovresti usare un servizio del tipo dyndns che aggiorna automaticamente l'indirizzo ogni qual volta ti ri-connetti ad internet e lo associa ad un nome mnemonico (tipo xxxhttp://nome.dyndns.org). Per far questo ritengo che sia necessario un software di dyndns installato sul pc che governa le telecamere oppure potrebbe essere possibile configurare semplicemente il tuo router (devi avere però un router adatto oppure apposito).

Questa non è certo una giuda al problema però di fa capire come muoverti per affrontare il problema.

Mi sono accorto solo adesso che avevi già risolto :D :D :D

Ultima modifica:
Il link che messo Andremales riporta l'indirizzo esterno del tuo collegamento ad internet nel momento in cui tu ti colleghi, se hai un indirizzo dinamico. Se invece l'indirizzo fosse statico non cambierebbe tutte le volte che ti colleghi ma ti ritroveresti sempre lo stesso indirizzo ip. Se ti colleghi con una normale adsl è facile che l'indirizzo sia dinamico, cioè cambia ogni volta che ti colleghi ad internet. Esistono poi delle situazioni particolari, per esempio con la rete fastweb e con particolari opzioni contrattuali, in cui l'indirizzo non è visibile all'esterno della rete fastweb.

A naso le cose che ora dovresti fare sono:

- Sapere che software occorre per vedere le telecamere in remoto
- Sapere se è necessario aprire delle porte TCP/UDP sul tuo router perché le tue telecamere siano visibile all'esterno. Secondo me è necessario.
- Configurare il tuo router in modo che mappi tali porte sul pc che ti gestisce le telecamere. Qui è necessario conoscere il tuo router e conoscere il software di cui sopra.
- Se hai un indirizzo dinamico visibile all'esterno dovresti usare un servizio del tipo dyndns che aggiorna automaticamente l'indirizzo ogni qual volta ti ri-connetti ad internet e lo associa ad un nome mnemonico (tipo xxxhttp://nome.dyndns.org). Per far questo ritengo che sia necessario un software di dyndns installato sul pc che governa le telecamere oppure potrebbe essere possibile configurare semplicemente il tuo router (devi avere però un router adatto oppure apposito).

Questa non è certo una giuda al problema però di fa capire come muoverti per affrontare il problema.

Mi sono accorto solo adesso che avevi già risolto :D :D :D

grazie per le tue info sono sempre info preziose
ciao

Indietro
Alto Basso