Iphone 4s e connessione wifi ko (Aiuto)

bafys66

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
ammetto di essermi iscritto per disperazione: sono negato sull'argomento, lo premetto per giustificare la richiesta, a chi avesse il buon cuore di aiutarmi, di spiegarmi la possibile soluzione come se avessi sei anni.
Dal 2008 ho una connessione ADSL con TeleTu che mi ha fornito il router Telsey SpA di cui allego i seguenti dettagli presi dalla pagina web del router*
CPE - Versione Hardware: CPVA502+-5*
Versione Software: 3.4.105V-sip.A2pB020d.d17m*
Versione Bootloader (CFE) : 1.0.37-3.6*
Ho collegato il router a un Access Point Dlink e ho cominciato ad usare i miei dispositivi in modalità WiFi.
Sono anni che collego PC, Smartphone, Tablet, Ps3 e Wii.
L'ultimo arrivato è un IPhone 4S, ma giuro che non riesco a connetterlo alla rete in nessuna maniera, continua a rispondermi "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE".
Il telefono si è già connesso al altre reti, quindi funziona e la mia rete ha già connessi altri dispositivi, quindi funziona. Il problema è proprio tra loro due. Infatti non ho nessun dispositivo Apple connesso. Il tablet e gli altri smartphone sono Android e i PC Windows. Qualcuno può dirmi se potrebbe esserci un'incompatibilità tra router e Apple ? Se si come lo scopro ? Se possibile come lo risolvo ? Oppure, potrei aver raggiunto il limite di connessioni possibili ? Se si come lo vedo ? Come posso eliminarne qualcuna magari obsoleta per far spazio all'Iphone ? Ringrazio in anticipo per l'aiuto e vi auguro una buona serata.

Benvenuto

Hai verificato bene il tipo protezione usata per il wi-fi e tutti i vari dati?

Potresti anche provare ripristinare le impostazioni di rete, è successo anche a me con un iPhone 5.
Impostazioni----->Generali----->Ripristina----->Ripristina impostazioni di rete

Non penso proprio che tu abbia raggiunto un limite di connessioni wifi. La prima cosa da fare è quella consigliata da ilmirkino. Poi prova a cambiare il tipo di cifratura wifi. Nelle istruzioni del router dovresti trovare l'indirizzo ip da digitare nel browser per poter raggiungere da pc l'interfaccia per la configurazione dei parametri del router. Una volta dentro vai a controllare i parametri dei collegamenti wifi e cerca il tipo di protezione wifi che viene richiesta dal tuo router (WEP, WPA, WPA2 ecc.). Prova a cambiarla e vedi se il tuo iphone si collega. Se riesci ricordati di sistemare anche tutti gli altri collegamenti. Io utilizzo la WPA-PSK AES 256 bit con questa ho risolto i problemi di connessione dei miei vari apparati.
Ciao

Grazie davvero a tutti per i consigli preziosi.
Provo a mettere in pratica tutto. Vi tengo aggiornati.
Grazie ancora.
Ciao

Con il ripristino delle impostazioni di rete ho fallito, sempre lo stesso msg. "impossibile accedere a D-Link".
Appena ho tempo provo a cambiare il tipo di cifratura wifi, anche se quando ho fallito la connessione la prima volta ho già fatto il tentativo di cambiare la password. Non ricordo però se ho cambiato sistema; adesso sto usando la WPA2. Posso provare con la WPA semplice.
Boh vediamo.
Grazie per ora.
Ciao

Indietro
Alto Basso