Iphone 5c schermo rotto

pinguino1982

Digital-Forum Senior Master
Ciao,
ieri mi è caduto il 5c e si è rotto completamente lo schermo!!
volevo un consiglio da voi:
vado all'apple store o in un negozio cinese a cambiare il vetro?
I prezzi sapete darmi un'indicazione?
Grazie

p.s. conviene comperare un telefono nuovo?

Ho scritto ritto, volevo dire rotto

Ultima modifica:
Se vai dai cinesi sicuramente risparmi, ma perderai per sempre l'assistenza Apple. In caso di un futuro guasto più importante se ne accorgeranno che è stato "manomesso" da altri e non ci metteranno mano.
Escludo l'acquisto di un nuovo telefono identico a quello che hai, spenderesti sicuramente di più.
se invece lo porti da Apple, spenderai qualcosa in più, ma hai tutte le garanzie del caso

sottoscrivo jeeg.

ho visto gente che in maniera molto scema si è fatta cambiare la batteria a un iphone nuovo di zecca in garanzia(ne girano alcune che sono lievemente + capienti e la gente di cavolate ne fa un mare)...e si è vista rifiutare l'assistenza su un guasto altrettanto scemo e riconosciuto che apple ripara in garanzia in 10 minuti, xkè appunto lo staff lo deve aprire e documentare fotograficamente tutto quello che trova e tutto quello che fa(lo mostrano al cliente a intervento eseguito e rimane nel cervellone apple).

quindi per sapere come agire...

-iphone in garanzia--> tutta la vita apple store (fisico online o premium reseller specificando che vuoi eseguire il lavoro come se lo facesse apple xkè alcuni di loro sottobanco fanno anche le riparazioni "cinesi")
-iphone fuori garanzia...cinesi eviterei se sono di quelli che poi scappano...meglio uno dei 2000000 negozi con un nome un pochino + famoso che fanno operazioni del genere e non ti fanno spendere 40 centesimi ma qualcosina d+ e magari offrono anche una garanzia se lo schermo dovesse essere difettoso(i vetri non sono sempre perfetti)

ps devi valutare se si è rotto solo il vetro o il vetro e il touch o il vetro il touch e l'LCD

Sono stato oggi all'apple store di orio al serio.
Con 135€ hanno cambiato il vetro in meno di un'ora.
Sono stati gentilissimi.
Grazie mille delle risposte che mi avete scritto.

A me è successo all'iPad di rompere il vetro. La prima cosa da sapere è se si è rotto solo il vetro oppure anche i cristalli liquidi, perchè il prezzo cambia notevolmente. Dove abito io esiste un negozio "regolare" dove cambiano i vetri a qualsiasi tipo di dispositivo. Io ho portato l'iPad col vetro rotto e sono tornato a prenderlo dopo 3 ore, con tanto di garanzia di 3 mesi. Totale spesa: 120 euro. All'Apple Store avrei speso molto di più. Dei negozi cinesi non mi fiderei più di tanto.

Indietro
Alto Basso