IPHONE 6: un mondo da esplorare

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Comincio con la gestione e la durata della batteria. Ecco i consigli arrivati da più parti:

1) Impostazioni -- Posta,contatti,calendari -- Scarica nuovi dati --
disattivare "Push"
2) Impostazioni -- Privacy -- Localizzazione --
disattivare "Localizzazione"
3) Impostazioni -- Privacy -- Movimento e Fitness --
disattivare "Rilevamento attività fisica"

Probabilmente ci sono altri patrametri che si possono cambiare per risparmiare energia

Un grazie anticipato a tutti i contributors....:D

diciamo che quelle opzioni puoi disattivarle, ma evita di premere il bottone principale e basta xkè è dannoso nel senso che toglie funzioni "vitali" per uno smartphone.

-il push delle mail può essere fatto in manuale se non si ha necessità di avere una mail nell'istante in cui si riceve
-la localizzazione per certe app è vitale(TROVA IL MIO IPHONE NON FUNZIONEREBBE) quindi è meglio scegliere app per app, quasi totalmente inutili quelle inserite nella sezione servizi di sistema
-rilevamento attività fisica può sembrare inutile...ma è simpatico vedere che ti sei fatto 40 piani di scale :D e non consuma niente infatti oltre ad essere un processore a parte che è sempre attivo comunque, non ci sono grandi differenze di uso batteria (nonostante, sbagliando, su molti forum viene consigliata la disattivazione)
-impostazioni-generale-aggiornamento app in background totalmente disattivato da me e non noto nessun cambiamento nell'uso delle mie app anche facebook(di cui non richiedo un aggiornamento costante, ogni tanto scorro la home. messenger che riceve i suoi messaggi tranquillamente, idem per whatsapp)
-scegliere di ricevere le notifiche solo dalle app che lo richiedono. un gioco che ti notifica che hai le vite per rigiocare...è un succhiabatteria e basta. su 133 app ricevo notifiche da 8 e comprendono anche telefono-facetime-messaggi-calendario-promemoria, ricevo notifiche da app esterne come wahtsapp, messenger, una app di meteo.
-disattivare i servizi icloud che non si usano ad esempio lo streaming foto se si possiede solo un dispositivo apple e non si ha la necessità di condividere su altri dispositivi le proprie foto, stessa cosa per i servizi di calendario, promemroia ecc che continueranno a funzionare e non usciranno dal vostro telefono
-disattivare l'uso dei "dati cellulare" per le app che non ne dovrebbero aver bisogno tipo molti giochi che non si basano su server esterni. (impostazioni-dati cellulare), apparirà un fastidioso banner all'apertura della app a ricordare che si è disattivato il "dati cellulare"
-impostazioni-generali-handoff e app consigliate, disattivabile se si possiede un solo dispositivo.

Ultima modifica:
Problema N° 2: Sky Go su Iphone 6

Attivazione , download della App e visione tutto ok , ma....non riesco a vedere i canali Sky a tutto schermo , in pratica tenendo l' Iphone in orizzontale. Vedo i canali solo in verticale con lo schermo diviso tra il canale scelto al momento e la lista dei canali disponibili. Come si fa ??

Problema N° 2: Sky Go su Iphone 6

Attivazione , download della App e visione tutto ok , ma....non riesco a vedere i canali Sky a tutto schermo , in pratica tenendo l' Iphone in orizzontale. Vedo i canali solo in verticale con lo schermo diviso tra il canale scelto al momento e la lista dei canali disponibili. Come si fa ??

hai tolto il blocco della rotazione su iphone immagino...quindi non so quale sia il problema io se giro l'iphone in landscape(orizzontale) vedo il canale a schermo intero(con le barre sopra e sotto tipo epg che poi scompaiono)

ti succede anche avviando la app direttamente con telefono già girato?

Togliendo quelle funzioni, hai trasformato un iPhone in un cellulare da 100€... Complimenti:D
Togliere localizzazione e notifiche.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

hai tolto il blocco della rotazione su iphone immagino...quindi non so quale sia il problema io se giro l'iphone in landscape(orizzontale) vedo il canale a schermo intero(con le barre sopra e sotto tipo epg che poi scompaiono)

ti succede anche avviando la app direttamente con telefono già girato?

Dove si va a vedere se il "blocco della rotazione" è attivato o meno, su Impostazioni ??

No basta tirare su il dito da sotto... Ma basta fare 2 click sullo schermo del programma su SkyGo e diventa da solo a tutto schermo

No basta tirare su il dito da sotto... Ma basta fare 2 click sullo schermo del programma su SkyGo e diventa da solo a tutto schermo

Due click su quale tasto ?? o semplicemente dove capita , quindi due colpi di dito sullo schermo del canale attivato ??

****arola... :D
Guardi un canale giusto?? Fai 2 click sulla trasmissione che stai guardando e come per magia, sarà a schermo intero...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

****arola... :D
Guardi un canale giusto?? Fai 2 click sulla trasmissione che stai guardando e come per magia, sarà a schermo intero...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie , proverò !

Vedo con piacere che ho trovato almeno due o tre espertoni smanettatori di Iphone6 che mi aiuteranno.....era lo scopo di questo nuovo thread ...:D

Indietro
Alto Basso