iPhone controllati in remoto da Apple

jolly

Digital-Forum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
985
Apple ammette di poter controllare a distanza i suoi iPhone. Tim e Vodafone non lo hanno comunicato ai propri clienti e ne potrebbero rispondere legalmente.

Info

Verrebbe da dire, niente di nuovo :sad:
 
Ultima modifica:
Beh, veramente il "controllo" di cui si parla è riferito semplicemente al cosiddetto Kill Switch, che non è altro che la possibilità eventuale di bloccare, tramite una lista, l'apertura di applicazioni che Apple decide essere pericolose per l'utente (insomma una sorta di antivirus/antispyware da parte di Apple); e al momento tale lista è ancora vuota.

Pochi giorni fa è inoltre apparsa la notizia su vari siti che anche Android (la piattaforma mobile di Google) utilizzerà una specie di Kill Switch per la stessa funzione.
 
Il problema più che altro non sono le applicazioni presenti,ma il fatto che le aziende che hano distribuito il prodotto in italia(Tim,Vodafone),non abbiano avvertito i loro consumatori di questa possibilità,e questo non è consentito dalla normativa vigente in materia di privacy,quindi per questo aspetto c'è stata sicuramente un violazione del codice.
E poi non sono per niente daccordo con te che il Kill Switch sia "cosa da niente",è pur sempre un "controllo remoto".
 
Indietro
Alto Basso