Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dangerfamily ha scritto:voglio sapere che cosa se ne fanno delle posizioni dei loro iPhone....
si, ma succede solo in casi gravi (denunce, furti e/o smarrimenti) mica per trovate pubblicitarie o perché ad Apple e Google vogliono fare ricerche di mercato sulle mie posizioni....YODA ha scritto:in ogni caso (se fate qualcosa di illegale) già oggi con le celle tracciate del provider vi sanno dire come/dove vi spostate!![]()
ma ancora a rendersi ridicoli?ERCOLINO ha scritto:
dalla tua, ovviamentedangerfamily ha scritto:da che parte state?![]()
dangerfamily ha scritto:ma ancora a rendersi ridicoli?
almeno Google ti avvisa dicendo: "Consenti al servizio di localizzazione di Google di raccogliere dati anonimi sulla posizione? La raccolta dei dati verrà effettuata anche se non ci sono applicazioni in esecuzione."
ma anche se non accetto le condizioni (questo avviso compare solo se si usano le reti wireless per rilevare la posizione, col chip GPS no) posso usare il mio smartphone...
su un iPhone se non accetto le medesime condizioni che vengono proposte alla prima accensione del melafonino non posso proprio usare il cellulare (divento un bel (?) fermacarte)
da che parte state?![]()
si ma, un conto essere tracciabili (cioè c'è la possibilità di sapere dove sono e che cosa sto facendo, magari per conto delle forze dell'ordine) ed un conto essere "spiati" e continuamente monitorati e registrati dal nostro smartphone (che invia tutto ad Apple/Google, sempre che non esce qualcosa di simile anche per altri SO)....Burchio ha scritto:visto che le informazioni non escono dall'iphone, sono criptate sul backup(se lo si vuole), sono la localizzazione + imprecisa che possa esistere...sinceramente...che cavolo me ne frega. cmq anche nel disclaimer apple di itunes c'è scritto che potrebbero tracciare gli spostamenti...quindi siamo tutti avvisati come se non fosse ormai ovvio che tutti sono tracciati e tracciabili
dangerfamily ha scritto:si ma, un conto essere tracciabili (cioè c'è la possibilità di sapere dove sono e che cosa sto facendo, magari per conto delle forze dell'ordine) ed un conto essere "spiati" e continuamente monitorati e registrati dal nostro smartphone (che invia tutto ad Apple/Google, sempre che non esce qualcosa di simile anche per altri SO)....
sono due cose diverse: la prima la condivido e sono d'accordo, sulla seconda ci metto un NO assoluto e blindato
p.s. chi ti assicura che l'iOS (come fa Android) non invia a tua insaputa tutto al nostro amato Steve Jobs?![]()
Qui c'è un programma simile per windows, ma a me non funziona, restituisce un file kml o csv con un'unica coordinata a zero, puoi provarlo tu se vuoi, poi mi sai dire :Burchio ha scritto:ad esempio a me interesserebbe vedere i miei spostamenti(anche se in genere disattivo la localizzazione) ma non ho un mac per far funzionare quel programma che legge il file
CHRIS 86 ha scritto:detto questo, ripeto, se questi sistemi possono servire per migliorare la tracciabilità per situazioni serie rispetto al solo utilizzo molto più generico delle celle, ok, http://mytech.it/web/2011/04/26/cellulari-spioni-apple-google-microsoft-e-altri-so/