Iphone o N95?

Dipende da cosa ci devi fare...
L'iphone ha un po' meno funzioni, ma in compenso ha un'interfaccia utente completamente innovativa e di grande usabilità (oltre che di grande effetto).

mighty ha scritto:
Dipende da cosa ci devi fare...
L'iphone ha un po' meno funzioni, ma in compenso ha un'interfaccia utente completamente innovativa e di grande usabilità (oltre che di grande effetto).
Scaricare musica, suonerie, video, film...:D
Che funzioni in meno avrebbe rispetto al NOKIA?:eusa_think:

Vabbè per il GPS, per quanto mi riguarda, posso farne tranquillamente a meno...:icon_cool:

Ma in Italia il modello 3G quando esce?:eusa_think: Sembra che la presentazione ci sarà il 9 giurgno...Speriamo esca entro il mese, a pensare che in Spagna lo mettono in vendita il 18 giugno...:evil5:

TIM - VODAFONE SVEGLIAAAAAA :D

Il 9 giugno ci sarà la presentazione di apertura del WWDC (la conferenza per gli sviluppatori Apple) presentata da Steve Jobs, in cui si vocifera da più parti che sarà presentata la versione 3G dell'iPhone assieme al nuovo firmware 2.0.

E' probabile che TIM/Vodafone pur avendo sottoscritto gli accordi con Apple debbano aspettare la presentazione ufficiale prima di pubblicizzarlo apertamente.

In Italia potrebbe arrivare in Settembre, a quel punto l'unica cosa in meno che avrebbe l'iPhone rispetto al N95 è il GPS integrato. Attualmente gli manca anche la rete 3G (è fermo a EDGE, sfruttabile quindi solo con TIM o WIND).
Ho visto in azione l'iPhone (ma non l'N95) e ti posso dire che la qualità video è veramente ottima. Il problema, come con tutti i prodotti Apple, è che devi sottostare alle loro regole e quindi mi sembra che tu possa riprodurre solo MP4 (credo quindi niente Divx, se non riconvertiti prima).

mighty ha scritto:
In Italia potrebbe arrivare in Settembre, a quel punto l'unica cosa in meno che avrebbe l'iPhone rispetto al N95 è il GPS integrato. Attualmente gli manca anche la rete 3G (è fermo a EDGE, sfruttabile quindi solo con TIM o WIND).
Ho visto in azione l'iPhone (ma non l'N95) e ti posso dire che la qualità video è veramente ottima. Il problema, come con tutti i prodotti Apple, è che devi sottostare alle loro regole e quindi mi sembra che tu possa riprodurre solo MP4 (credo quindi niente Divx, se non riconvertiti prima).
Considerando che il kit di sviluppo è già stato distribuito agli sviluppatori da alcuni mesi (in versone beta), in maniera da avere pronti a giugno un certo numero di programmi assieme al nuovo firmware, non escludo che ci possa essere presto una versione anche per iPhone di VLC o MPlayer (ad esempio) che darebbero accesso anche ai divx.

Per quanto riguarda 3G e GPS, se ne dovrebbe sapere di più alla conferenza del 9 giugno a cui facevo riferimento prima.

Oggi sono andato a sentire ad un negozio e mi hanno detto che la versione 3g (europea), dovrebbe arrivare per giugno e costare 599 euro...Ovviamente sarà brandizzato e dovrebbe uscire prima per TIM... :eusa_think:

Speriamo!:D

Sono un felice possessore di un N95 e, francamente, non riesco ad immaginare niente altro che si possa fare con un cellulare... :icon_rolleyes:
E':
- Una macchina fotografica di ottima qualità ( 5 megapixel! );
- Telecamera digitale di qualità DVD;
- GPS estremamente preciso e versatile ( con alcuni software diventa assolutamente paragonabile ad un Tom Tom );
- Terminale WiFi;
- Ci si possono visualizzare, con appositi software, filmati e sentire musica di tutti i formati; gli aspeaker sono di ottima qualità;
- E' HPSDA oltre che UMTS
- E' una consolle di giochi di ottima qualità;
- E' un piccolo PC dove si possono far girare diversi tipi di software ( collegandolo ad uno schermo e ad una tastiera wireless l'impressione di avere un pc è praticamente totale ).

Ah, dimenticavo: ci si possono addirittura fare telefonate... :D :lol:

P.S. A questo proposito, è ottimo anche per fare telefonate in VOIP... ;)

Non conosco l'I-Phone, ma finchè qualcuno non mi spiega cos'altro in più ci si può fare rispetto all'N95 ( lo fa il caffè?... :icon_rolleyes: ) non credo che me ne fregherà molto... :icon_rolleyes:

roddy ha scritto:
Sono un felice possessore di un N95 e, francamente, non riesco ad immaginare niente altro che si possa fare con un cellulare... :icon_rolleyes:
E':
- Una macchina fotografica di ottima qualità ( 5 megapixel! );
- Telecamera digitale di qualità DVD;
- GPS estremamente preciso e versatile ( con alcuni software diventa assolutamente paragonabile ad un Tom Tom );
- Terminale WiFi;
- Ci si possono visualizzare, con appositi software, filmati e sentire musica di tutti i formati; gli aspeaker sono di ottima qualità;
- E' HPSDA oltre che UMTS
- E' una consolle di giochi di ottima qualità;
- E' un piccolo PC dove si possono far girare diversi tipi di software ( collegandolo ad uno schermo e ad una tastiera wireless l'impressione di avere un pc è praticamente totale ).

Ah, dimenticavo: ci si possono addirittura fare telefonate... :D :lol:

P.S. A questo proposito, è ottimo anche per fare telefonate in VOIP... ;)

Non conosco l'I-Phone, ma finchè qualcuno non mi spiega cos'altro in più ci si può fare rispetto all'N95 ( lo fa il caffè?... :icon_rolleyes: ) non credo che me ne fregherà molto... :icon_rolleyes:
Hai ragione...Ma la cosa che mi frena è che magari fra qualche mese (leggo addirittura a luglio:5eek: ) potrebbe uscire l'N96...

DTTutente ha scritto:
Hai ragione...Ma la cosa che mi frena è che magari fra qualche mese (leggo addirittura a luglio:5eek: ) potrebbe uscire l'N96...
Guarda, l'N96 non è altro che l'N95 solo molto più performante, con una quantità di memoria maggiore e con lo schermo leggermente più grande...
Ma, in realtà tutta questa potenza in più A CHE serve? Le funzioni dell'N95 sono svolte egregiamente già con la quantità di memoria di cui dispone; avere lo schermo leggermente più grande non è che mi sconvolga più di tanto così come non mi fa impazzire il touch screen.
L'unica novità è il DVB-H... Ma siamo poi così sicuri che guardare la tv in uno schermo che, per quanto ingrandito, è sempre di pochi pollici?.. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso