Ipod touch 4G e modem alice gate VoiP 2 plus wifi

Storm93

Digital-Forum New User
Salve!

Ho comprato un Ipod touch 4G e o provato a connetterlo in wifi. All'inizio sembrava tutto apposto perchè il modem vedeva l'Ipod e viceversa, ma quando apro Safari scopro che non riesco a connettermi. Dopo svariate ricerche ho capito che dipende dal collegamento internet in modalità bridged e non bridged+routed. Qualcuno sa come ottenerla? Dicono che chi ha un contratto Alice 7 Mega non ne ha diritto, è vero?

ci deve essere qualcosa nelle impostazioni router che non ti fa accedere...io ho alice 7 mega e funzina tutto.

di recente ho cambiato router e non mi connetteva +...i problemi in genere li dà il tipo di crittografia(wep,wpa ecc ecc) per sapere se la colpa è quella togli la protezione lasciando la inea aperta(SOLO PER QUSTA PROVA MI RACCOMANDO) senza password.

altro problema era dato dal canale wifi utilizzato(provane qualcuno diverso a volte ci sono interferenze con router vicini)

e dalla banda 20/40mhz scegliendole entrambe non si collega(mentre col vecchio router stessa marca si) scegliendo solo 20..allora funziona.

Grazie lo stesso, ma ho risolto in altro modo. Ho chiamato il 187 e con immensa fortuna ho trovato una signorina gentilissima che mi ha messo la modalità bridged+routed in 5 minuti e gratuitamente. Spero solo che i soldi nella bolletta non cambino, perchè da profilo tariffario alice sono passato ad alice flat.

Indietro
Alto Basso