Iron Man, lo storico fumetto di Stan Lee prende vita stasera su SKY Cinema 1

Supernino

Digital-Forum Friend
Lo storico fumetto di Stan Lee prende vita da questa sera in tv su SKY Cinema 1 in un'avventura con Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow. Rinchiuso dai terroristi in un laboratorio per assemblare un missile, il produttore di armi Stark crea un'armatura inattaccabile che usera' per difendere il mondo dai criminali.

CONTINUA SU DIGITAL-SAT

alex1966Mi ha scritto:
peccato che almeno per luglio non sia prevista la versione HD
Per essere precisi, nel mese di luglio è previsto un passaggio in HD, lunedi 29 alle 22.55 su SkyCinema1HD. Qui gli altri appuntamenti in HD di agosto;)

ma una curiosita:
ma su sky tagliano i pezzi del film? perche guardando stasera ironman ,dato che l'ho visto al cinema, mancano un po di scene ...
nn sono pazzo................:D :D

cigoz ha scritto:
ma una curiosita:
ma su sky tagliano i pezzi del film? perche guardando stasera ironman ,dato che l'ho visto al cinema, mancano un po di scene ...
Può essere che esistono due versioni per i film, uno che viene mandato in onda solo nel cinema e una versione solo per la tv e i dvd. Non è la prima volta che capita nei film;)

dado88 ha scritto:
Può essere che esistono due versioni per i film, uno che viene mandato in onda solo nel cinema e una versione solo per la tv e i dvd. Non è la prima volta che capita nei film;)
mi sembra strano la versione da cinema c'è sempre in dvd e BD , quando passerà farò un confronto tra questa versione e la mia copia in BD :icon_cool:

fra831 ha scritto:
mi sembra strano la versione da cinema c'è sempre in dvd e BD , quando passerà farò un confronto tra questa versione e la mia copia in BD :icon_cool:
Non è la prima volta che capita, ci sono tanti film in cui ci sono solo uno o due scene che si vedono solo al cinema e la copia del dvd (o BD) e diversa rispetto a quella del cinema. Anche per il film The Hitman al cinema ci sono state tre scene che nè sul dvd (che possiedo) nè su SkyCinema ci sono viste....ovviamente scene che non cambiano il senso del film

Ovviamente si tratta di uno o due casi :D

cigoz ha scritto:
ma una curiosita:
:eusa_shifty: stavo per fare lo stesso comento.....
in particolare, mi pareva che mancasse qualche scena nell'esplosione della mina, a inizio film :doubt:

:crybaby2: non solo non in HD, ma pure tagliuzzato

Solitamente su DVD e BluRay si trovano le "Director cut" che presentano alcune scene aggiuntive tagliate nel montaggio cinematografico, francamente è la prima volta che sento il contrario e la cosa mi pare stranissima :doubt:

ragazzi non cominciamo è,io ce lho in dvd e mi è sembrato tale e quale, lho visto pure al cinema ma non ricordo bene

Dingo 67 ha scritto:
Solitamente su DVD e BluRay si trovano le "Director cut" che presentano alcune scene aggiuntive tagliate nel montaggio cinematografico, francamente è la prima volta che sento il contrario e la cosa mi pare stranissima :doubt:
Esistono anche le versioni "normali" dei Dvd (BD) che danno solo la versione che viene indicata al cinema (come detto ho il dvd di Hitman con una scena diversa da quella del cinema). Credo che si tratta di uno o due casi in particolare (non di più). Per quanto riguarda Iron Man non ho ideea essendo che non ho visto il film nè al Cinema nè su SkyCinema (non ho il tempo :crybaby2: )

SKY ieri sera, nella fascia dalle 20,30 alle 22,30, ha avuto il 10% dello share. Che è tantissimo, imho, e dovuto soprattutto alla prima di Iron Man. :icon_cool:

Iron man ha fatto circa il 3,5%, fra sky cinema e sky cinema+1, che comunquè non è poco considerate tutte le repliche che andranno d'ora in poi, ad esempio io lo vedo stasera, ieri lost :eusa_whistle:

A volte certi film per poterli proiettare in certi paesi e per una certificazione piu' rilassata nel senso piu' gente possibile al cinema si taglia qualche pezzettino che magari in altri paesi tipo l'Italia che come film e' forse la piu' permissiva non vengono rimossi.

Magari Sky per fare in fretta ha deciso di proiettare una versione andata in altri paesi ma non nei cinema Italiani e per questo forse mancano le scene che sono presenti nei DVD.

Ciao ciao ;) ;)

cigoz ha scritto:
guardando stasera ironman ,dato che l'ho visto al cinema, mancano un po di scene ...
Ti dirò che all'inizio del film ho avuto anch'io la netta sensazione che mancasse qualche pezzo ... anche se non so dire cosa mancasse, ma rispetto al cinema avrei giurato che mancasse qualcosa :eusa_think:

Ossequi,
Giskard

se qualcuno veriofica la durata esatta dl film passato su SKY calcolando dal primo logo del produttore/distributore fino alla fine dei titoli di coda possiamo scoprire almeno se corrisponde al DVD (121' circa) o al BluRay (126' essendo 24p dura il 4% in più del DVD e della HDTV a 50Hz) ;)

Indietro
Alto Basso