Irradio DTR 3331 va in tilt

giovannirossi1955

Digital-Forum New User
Salve a tutti!vedendo che ci sono molti tread in merito a questo decoder ho cercato ...ma non ho trovato niente in merito.
Mi succede che alcune volte mentre sto usando il decoder comincia a spegnersi-accendersi-spegnersi-accendersi fino a quando gli stacco la spina.Come lo riattacco sta 2 minuti e rifa' in quel modo poi l'ho staccato e' stato un girono intero spento, e adesso e' da stamattina che non lo fa' piu'.Ho provato pure a cambiare canale nel caso fosse quel canale che lo mandasse in tilt.
Qualcuno mi sa dire cosa puo' essere successo?
Grazie Anticipatamente!!

Ciao, potevi postare ugualmente il quesito nel thread del DTR 3331, comunque la causa dovrebbe essere (nel mio caso è) un falso contatto del connettore laterale di alimentazione, per intenderci quello rotondo con 4 contatti all'interno che stà a destra guardando il decoder da davanti, quando ti ricapita estrailo leggermente indietro fino a quando non fa più il difetto, se "azzecchi" la posizione giusta funziona regolarmente anche se ogni tanto bisognerà (giorni/ mesi) ripetere l'operazione staccando e riattaccando lo spinotto ripetutamente per dare una "rinfrescata" ai contatti.
Il guaio è se capita quando si sta registrando...
Logicamente se non vuoi sottostare a tutto questo devi fartelo cambiare.

ps:avevo accennato a questo difetto qui poi disponendo di un secondo decoder e un secondo alimentatore ( perche pensavo fosse un difetto termico dell'alimentatore) facendo varie prove sono risalito alla causa.

Ultima modifica:
Grazie mille Foxbat e scusami per aver postato nel posto sbagliato.Un'ultima cosa ...ma il difetto sta' nello spinotto dell'alimentatore ( maschio ) o nella presa ( femmina ) del decoder?
Grazie e scusami di nuovo per il post

Questo con esattezza non lo so, ma io darei più la colpa alla presa dentro il decoder :eusa_think: che non allo spinotto, si potrebbe tentare di "spaziare" leggermente i 4 pin maschi per far si che il contatto sia più rigido, ma il mio decoder dopo che ho trovato la posizione giusta sembra funzionare bene.
per il resto non ti devi scusare di nulla, la mia voleva essere solo una osservazione, un suggerimento, non certo un richiamo anche perche io sono un semplice utente.

ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso