Irte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Robotegis

Qualcuno mi sa dire se la IRTE esiste ancora oppure no? Qualche tempo fa avevo avuto informazioni su una sua chiusura, ma oggi un amico mi ha fatto notare che il sito esiste ancora (anche se solo in inglese). C'e' tutto, compresi contatti. Magari lunedi' provo a telefonare, ma volevo evitare gaffe clamorose..... Qualcuno ha informazioni precise? E se esistono ancora cosa vendono? Io sono alla ricerca di una parabola nuova di grosso diametro (2,4 metri o giu' di li') e se IRTE esistesse ancora mi potrebbe anche far comodo!

Ciao Robotegis , la ditta irte è a gallarate in provincia di Varese.
Codice:
http://www.irte.it/I/_sitemap.htm
Mi capita di tanto in tanto di passarci davanti , ma non essendo interessato non mi sono mai fermato a chiedere ,si intravede montata nello stabile una 3M ed una 150 di quelle ampliabili a 210 con petali.

Di piu ni zo.
/crazy :)

Si' che e' a Gallarate lo sapevo. Anni fa andava per la maggiore, ma come detto mi avevano detto di una possibile chiusura..... evidentemente mi hanno dato un'informazione sbagliata. Provero' a telefonare. Grazie.

Per quello quanto ne so io te le sconsiglio le IRTE come parabole, molta gente che ho conosciuto le avevano e le hanno cambiate dalla disperazione

Io ne ho avuta una e mi sono trovato abbastanza bene, pero' parliamo davvero di tanti anni fa. L'aavevo acquistata nel 1989 e l'ho tenuta una decina di anni. Era una 150 alla quale poi applicai l'estensione per portarla a 2 metri. Piu' recentemente non ho idea di come vadano queste antenne, anche se in effetti non sei il primo a dire che ci sono problemi.

Ho conosciuto 2 persone del forum dal vivo uno aveva la versione la 188 con motore h-h e la cambiata con una Gibertini 150 con polarmount dicendomi che ha avuto miglioramenti, l'altro aveva una 3 metri ed è passato a una 4 metri anche lui non era soddisfatto dicendomi che gli riceveva come una 150 in ku essendo molto fine come spessore

La irte é il primo produttore di antenne uso broadcast e trasmissioni di uplink in Italia. Ha solo cessato la produzione destinata al mercato consumer (ed ha fatto bene dato la scadente qualità delle loro parabole e materiale usato che però ha venduto molto grazie alla distribuzione di offel e fracarro)
Molto meglio le pellini

Sono allergico alle parabole in fibra. Sono orientato verso le antenne inglesi Primesat come ho scritto in un post poco sotto, ma volevo valutare anche IRTE avendone gia' avuta una e non capivo se l'azienda era davvero chiusa o no. Ora tutto chiaro, proseguo con Primesat.

Provate anche con GERITEL. Altro costruttore italiano di parabole per broadcast e satellitare. Vendono ad aziende ma magari qualche vendita al dettaglio la possono gestire.

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso