Isdn+adsl

davis

Digital-Forum Senior Plus
Attualmente ho l'adsl affiancato a una linea isdn,la linea per l'adsl mi è stata attivata gratuitamente da telecom,cosa che è tenuta a fare con chi ha l'isdn.
Domanda:Se voglio togliere l'isdn e tornare all'analogico,l'adsl rimane sulla linea aggiuntiva,oppure passa sulla linea voce(e quindi dovrò mettere un filtro)o peggio ancora mi viene interrotta?

Fammi capire in pratica tu vuoi togliere l' ISDN per non pagare il canone maggiorato??? Come linea potresti usare tranquillamente quella nuova con l' ADSL attivata, non so poi per la questione del numero.

Ciao ciao ;) ;)

secondo me ti mettono l'ADSL sulla linea analogica che diventa unica, con la portante dati, devi mettere un filtro iin ogni postazione con telefono, togliere l ISDN penso che abbia un costo, che una volta era intorno ai 50 €

zioe ha scritto:
secondo me ti mettono l'ADSL sulla linea analogica che diventa unica, con la portante dati, devi mettere un filtro iin ogni postazione con telefono, togliere l ISDN penso che abbia un costo, che una volta era intorno ai 50 €
Quindi la linea solo dati che ho adesso rimarrebbe inutilizzata?

zioe ha scritto:
Esatto a me hanno fatto così , e se ricordo bene per passada da ISDN ad analogico mi hanno "ciulato" più di 50€ , dovrei verificare bene la bolletta, perchè nella stessa operazione ho fatto anche il trasloco di linea per cambio di casa.
La linea ADSL comunque non è stata "intaccata" dal cambio ISDN-Analogico.

davis ha scritto:
Attualmente ho l'adsl affiancato a una linea isdn,la linea per l'adsl mi è stata attivata gratuitamente da telecom,cosa che è tenuta a fare con chi ha l'isdn.
Domanda:Se voglio togliere l'isdn e tornare all'analogico,l'adsl rimane sulla linea aggiuntiva,oppure passa sulla linea voce(e quindi dovrò mettere un filtro)o peggio ancora mi viene interrotta?

se hai isdn + adsl ti hanno tirato un nuovo cavo per adsl
se togli isdn ti tolgono la borchia,
poi hanno due possibilità, far passare adsl sul cavo dell'analogico o lasciarti comunque i due cavi, uno dell'analogico e uno dell' adsl che va direttamente in centrale..

a me hanno lasciato i due cavi per non fare modifiche in centrale, anche perchè adsl ce l'ho con un altro operatore e la telecom non sapeva neppure il numero per cui ho sempre due linee e nessun filtro
la spesa a telecom per togliere la borchia di telecom è di 25E

Per la cronaca,è venuto l'altro giorno il tecnico telecom,mi ha tolto la borchia e l'adsl mi è rimasto sulla linea aggiuntiva.

esattamente come a me
ora ho lo stesso operatore tele2, sia per telefono che adsl, i cavi sono sempre 2..

davis ha scritto:
Hai fatto il distacco da telecom?

certamente, la settimana scorsa
mi ero stufato di pagare 45 euro a bimestre (isdn), che poi sono scesi a 30 (analogico) nell'ultima fattura,
ora pago 17E con la mini di t2 + 38e di adsl a 2mb ogni bimestre

Indietro
Alto Basso