[Isernia] Impianto condominiale

ilvipa

Digital-Forum Junior
Con il prossimo SO in molise, mia mamma avrà grossi problemi per quanto riguarda il segnale tv nel suo appartamento, l'impianto centralizzato non è ottimizzato, infatti alcuni canali, come rai 1 ad esempio si ricevono male (scubettamenti assenze di segnale improvvise etc etc)
Ho fatto presente più volte il problema all'amministratore che temporeggia e da l'impressione di non volersi interessare.

La "linea" che interessa mia mamma, che è al primo piano, interessa altri 4 condomini, (palazzina di 5 piani anni 80) sempre persone anziane, che a volte sono poco collaboranti, hanno armadi davanti le cassettine tv.
Come già è intuibile, e come già ho detto le cassettine tv (dove passano i cavi che provengono dalla centralina e accolgono i dipartitori) sono interne agli appartamenti (maledizione) e quando si deve entrare in casa di qualcun'altro per il bene condominiale è un problema...
Mia madre è una persona non udente, 67 anni, vive sola, e la televisione le fà passare ore spensierate, mi fa pena e tenerezza vederla in quella situazione disagiata per quanto riguarda la tv. (io abito in un'altra palazzina al 6 piano e non ho problemi di questo tipo)

Posso rivalermi anche legalmente per ricevere un segnale degno? che mi faccia ricevere i canali tv in modo chiaro?
Scusate se non è la sezione adatta, ma mi sembra la più consona al tipo di problema

Esatto.
Nel frattempo, sposto nella sezione tecnica. ;)

Saturn891 ha scritto:
Eventuali modifiche all'impianto falle a switch off terminato, le cose potrebbero cambiare da quel momento.

Grazie mille per il consiglio! Aspetteremo quindi!

Indietro
Alto Basso