Ispettori sky, sono onnipotenti?!?!?

dellaemme

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho avuto un infortunio e mi sono trasferito all'hotel dei miei. Mi sono portato dietro il mio decoder e mi stavo guardando in una saletta a parte dell'hotel un canale su SKY, fatto sta che dopo qualche giorno mi sono ritrovato il decoder bloccato e ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è passato un ispettore e ha visto il mio abbonamento in uso in un locale pubblico, risultato: blocco dell'abbonamento e multa di 1.600 €, la cosa strana (so che può essere opinabile il fatto che io utilizzi in un altra sede il mio abbonamento) è che NESSUNO, ne io, ne il personale di reception ha notato nessun ispettore, ne nessuno si è presentato, in quanto io, essendo infortunato, sono quasi sempre davanti alla TV. Possono fare una cosa del genere, posso fare ricorso verso la multa?

E' strano che è stato bloccato, senza che sia passato un che ha controllato la situazione....tranne se qualcuno all'interno dell'albergo non ha fatto la spia.:eusa_think:

Non so se l'interno di una stanza d'albergo rappresenti luogo pubblico e quindi non si può usare il proprio abbonamento....se rappresenta luogo pubblico, mi sa che hai alte possibilità di perdere il ricorso.

sicuramente o lo ha notato qualcuno o qualcuno ha fatto la spia...ed essendo un luogo pubblico il ricorso lo perdi.

Se era una saletta dell'albergo, il ricorso lo perdi già in partenza...
certo che chi ha fatto la spia è stato *******, a meno che te non abbia collegato il decoder alla presa telefonica, allora si sono accorti direttamente

Immagino che abbiano prove o testimoni di ciò che affermano altrimenti non vedo come possano pretendere di vincere un eventuale causa :eusa_think:

Forse dico una cavolata ma mi sembra che da contratto si è in torto persino se si porta il decoder in una seconda casa di proprietà, figurati se lo porti in un hotel :D

Il decoder non era collegato al telefono, ma il punto che non mi spiego è come possano fare loro una contestazione del genere senza qualificarsi e senza presentarsi, perchè loro per risalire all'abbonamento devono, per forza di cose, aver estratto la scheda dal decoder e letto il codice della scheda! Tutto questo è che io contesto, poi che magari per una cosa del genere possa essere io in torto è un conto, fatto sta che loro non avrebbero mai e poi mai potuto entrare, tanto più mettere mano a una qualsiasi cosa nella mia proprietà (l'albergo non è una struttura pubblica, ma privata aperta al pubblico). Perchè se loro non possono fare tutto questo, la contestazione e la multa non può esistere.... no?

cè il famoso bicchierino che a vista fa capire se è un abbonamento pubblico o privato...

Nella sostanza hanno ragione quelli di Sky, visto che tu stesso ammetti di averlo utilizzato in una sala dell'hotel, però vorrei capire come ti hanno notificato questa penale. Ti hanno inviato qualcosa o solo telefonato o meglio avvisato via decoder? Devono necessariamente spedirti la copia dell'accertamento con nome e cognome dell'accertatore e comunque se la richiedi devono dartela. Altrimenti come fai tu ad impugnare il provvedimento e come fanno loro a dimostrare quel che ti contestano?

appunto, ma che storia è? tu, stando alle prove che ti hanno presentato sino ad ora (NESSUNA), puoi dire "io non ero lì". sta a loro dimostrare il contrario. è ovvio che tu abbia torto, ma i loro modi hanno dei vizi di forma e delle mancanze che rendono la loro multa - ripeto, al momento - inutile.

Si francamente ci giocano un pò secondo me su questo fatto, "Tu sei in torto, noi abbiamo gli avvocati a libro paga" ecc... E utilizzano dei modi un pò spartani per fare gli accertamenti, appoggiandosi magari a ditte esterne, pagate magari a quante truffe scoprono. Però francamente, pagare 1600 euro, senza aver visto nessuno, senza aver visto uno straccio di prova, avendo solo ricevuto una lettera mi sembra assurdo. Come mi sembra assurdo che un NON pubblico ufficiale entri senza averne ne autorità ne il permesso in una proprietà privata.

In effetti il massimo che potevano fare era una multa ai gestori dell'hotel in quanto potevano verificare facilmente se era provvisto di abbonamento. Bloccare il tuo decoder implica che qualcuno ha denunciato la cosa fornendo i tuoi dati. Altra spiegazione non riesco a trovarla se tu dici che nessuno ha toccato il decoder per prenderne i dati :icon_rolleyes:

Ma la saletta era aperta al pubblico o era in una zona privata con tanto di divieto d'accesso ai clienti?????

Perchè nel secondo caso io li denuncerei per violazione della proprietà privata :eusa_whistle:

megalomani...gli ispettori sky nn possono fare quasi nulla...in pratica in automatico scatta la penale + l'obbligo di sottoscrizione dell'abbonamento hotel(altra cavolata inventata da sky...pago la multa+ DEVO abbonarmi.

se quaòcuno ha fatto la spia e ha chiamato il numero apposito in ogni caso doveva venire un pubblico ufficiale a notificare il tutto...con tanto di prove (o se ti coglieva sul fatto)

inoltre se la saletta è "appartata" o cmq nn accessibile al pubblico...sky è in torto marcio...

urge avvocato :D

Non è che l'amico multato, ha un Multivision, con l'obbligo di
tenere, il decoder collegato alla presa telefonica?
Perchè diversamente sarebbe difficile capire, come si siano
accorti, dello spostamento del dec.

cheguevara63 ha scritto:
Non è che l'amico multato, ha un Multivision, con l'obbligo di
tenere, il decoder collegato alla presa telefonica?
Perchè diversamente sarebbe difficile capire, come si siano
accorti, dello spostamento del dec.

si, ma boh, pure il nome...che gliel'ha letto negli occhi? mi sembra come se qualcuno avesse fatto la spia, dicendo "mario rossi è lì e usa sky dove non potrebbe"...l'ispettore è andato lì, ha visto, ed ha "stilato il rapporto" che mario rossi andava multato.

ma se nessuno è andato a chiedergli un documento o qualcosa di simile...mario rossi potrà sempre dire di non essere stato lì...da quando si fanno le multe "a vista" e senza identificare chi si sta multando?

L'hotel è dei miei genitori, e non ha nessun tipo di abbonamento, ha solo l'attacco x il satellite, la saletta è appartata (non visibile all'esterno) ma comunque qualcuno può entrare ma mi sento quasi di escludere (mai mettere la mano sul fuoco) che qualcuno abbia fatto una segnalazione, almeno dei clienti, in quanto all'epoca c'era un gruppo di anziani, la maggioranza dei quali manco sapeva usare il cellulare!! Infatti durante la degenza mentre guardavo la televisione fungevo da "tecnico" x insegnare a qualcuno come si leggono i messaggi!! Comunque mi sto facendo preparare una bella lettera di risposta agli amici di sky... A meno che non abbiano "presunto" l'utilizzo visto che a casa non c'è nessuno in questo periodo, ma francamente mi sembra troppo!!!

Io la farcirei anche con una bella lettera di disdetta visto il comportamento riprovevole (direi peggio ma è meglio che taccia :evil5: ) nei tuoi confronti :eusa_whistle:

si ma... qualcuno glielo avrà riferito per forza, chi è il colpevole? :D

pietro89 ha scritto:
si ma... qualcuno glielo avrà riferito per forza, chi è il colpevole? :D
Voglio fare il Wallander dei poveri, dico Fiorello , è ovunque....:D :D :D
Mike? penso propio di no!!! non credo riesca a distingure un
quadro da una tv.:D :D :D
Ultima ipotesi , Pietro 89 , che ha conoscenze importanti ( Murdoch ) :D :D
Di solito l'assassino ritorna sul luogo del delitto:D :D

Indietro
Alto Basso