Istallazione Motore: aiuto!!!

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
Ciao scusate se faccio un post uguale forse a tanti altri.

Ho:
Topfield HDCI 7700
Parabola dual feed Astra + HB
Parabola Astra 28.2
collegati con Switch diseq 1.0
Ho preso ieri:
motore sat control tracer 3w

A parte che ancora non ho capito nulla di puntamento (ma sono sulla buona strada), quindi ieri ho fatto puntare il motore sui 28.2 (per poi vedere come configurare il tutto, iniziando da sud vero? Torino 7.4est quindi inizio con Eutelsat 7E?)

lo switch era su 1=astra 2=HB 4=Motore

dopo qualche prova il diseq porta 4 non manda corrente al motore/lnb
provo su 3 e dopo 20 secondi anche quello salta! lo metto su 1 e sembra funzionare. Ma gli ingressi 3 e 4 non funzionano piu'!! Bruciati?
Come e' possibile? colpa del motore o del topfield? Si puo' aggiustare?

Ora leggo che il motore deve stare sulla prima porta (in un post in alto)
dipende da quello?

Il motore accetta due lnb in ingresso con diseq 1.0 forse quello fa impazzire il tutto?

Prendo uno switch 1.1 per i tre ingressi mettendo il motore su 1?

Nel caso volessi mettere un secondo LNB sulla parabola con motore come si controlla con il ricevitore?

Spero qualche esperto mi aiuti un pochino! Specialmente se ha un Topfield!

Perche' dalle prime prove il Topfield ogni volta che usavo Astra o HB (fisse) mi mandava il motore alla massima posizione est (ora sembra che non lo faccia sulla presa 1)

Comunque questo week end inizio di nuovo ad installare (devo anche spostare un pochino il palo. Ma non vorrei spendere un capitale in switch diseq che si bruciano!!!

Grazie e scusate il lungo post

alexdal ha scritto:
Ciao scusate se faccio un post uguale forse a tanti altri.

Ho:
Topfield HDCI 7700
Parabola dual feed Astra + HB
Parabola Astra 28.2
collegati con Switch diseq 1.0
Ho preso ieri:
motore sat control tracer 3w

A parte che ancora non ho capito nulla di puntamento (ma sono sulla buona strada), quindi ieri ho fatto puntare il motore sui 28.2 (per poi vedere come configurare il tutto, iniziando da sud vero? Torino 7.4est quindi inizio con Eutelsat 7E?)

lo switch era su 1=astra 2=HB 4=Motore

dopo qualche prova il diseq porta 4 non manda corrente al motore/lnb
provo su 3 e dopo 20 secondi anche quello salta! lo metto su 1 e sembra funzionare. Ma gli ingressi 3 e 4 non funzionano piu'!! Bruciati?
Come e' possibile? colpa del motore o del topfield? Si puo' aggiustare?

Ora leggo che il motore deve stare sulla prima porta (in un post in alto)
dipende da quello?

Il motore accetta due lnb in ingresso con diseq 1.0 forse quello fa impazzire il tutto?

Prendo uno switch 1.1 per i tre ingressi mettendo il motore su 1?

Nel caso volessi mettere un secondo LNB sulla parabola con motore come si controlla con il ricevitore?

Spero qualche esperto mi aiuti un pochino! Specialmente se ha un Topfield!

Perche' dalle prime prove il Topfield ogni volta che usavo Astra o HB (fisse) mi mandava il motore alla massima posizione est (ora sembra che non lo faccia sulla presa 1)

Comunque questo week end inizio di nuovo ad installare (devo anche spostare un pochino il palo. Ma non vorrei spendere un capitale in switch diseq che si bruciano!!!

Grazie e scusate il lungo post

Io ti consiglio due cose per iniziare,la prima è togliere il Dualfeed (compreso il Diseqc 1.0,per il motore eventualmente serve l'1.2) lasciare LNB singolo diretto (come fosse una Antenna Fissa) sul Fuoco Primario,la seconda è di leggerti le Guide in Evidenza che spiegano dettagliatamente tutte le operazioni che devi svolgere nel Montaggio,a partire da tuo Sat di riferimento (corretto)da te indicato per continuare nel bloccare il Motore esattamente con i dati della tua latitudine,inclinazione Parabola,utilizzo Programma Usals ecc. ecc. ciao.

ma comunque come mai si e' guastato lo switch? colpa del motore o del topfield?
Si puo' riparare?

alexdal ha scritto:
ma comunque come mai si e' guastato lo switch? colpa del motore o del topfield?
Si puo' riparare?

Il Motore da te citato mi risulta che possa essere Gestito sia dal Programma Usals (tramite Coordinate geo. calcola lui le Posizioni) sia in manuale tramite ilDiseqc 1.2 (che non è esterno,ma integrato nel Motore) il Commutattore esterno che utilizzavi per il Dualfeed non ti serve(almeno non prima del Motore) ciao.

Grazie per le risposte.
Il motore funziona bene per i satelliti che vedo (anche se non prendo oltre i 53 est anche se ho campo libero)

La parabola forse e' troppo piccola 72x80 per i segnali non forti. Tipo Film4 su astra28 e molti trasponder che vogliono una 80 piena (credo) per il nord italia
forse la cambio con una da 90 o 100 (acquisto segnale?) l'lnb e' un Humax 0.3 con tappo giallo

Da qualcuno che ha già fatto le prove vorrei sapere l'effettivo aumento di segnale con:
parabola da 72x80 a una 90 o 100
lnb da 0.3 a 0.2
30mt di cavo da economico e migliore

alla fine si ha un reale miglioramento o solo un pochino? ossia per avere tanto segnale bisogna aumentare di tanto
esempio solo aumentando da 80 a 120
sto cercando in internet ma non ho trovato nulla di chiaro su questo

Comunque per il disecq, io volevo lasciare astra e hotbird per non far muovere sempre il motore. ma continuo a non capire perche' mi salta lo switch!
lo so posso farne a meno il motore e' velocissimo entro i 10 gradi (3 secondi da astra 28 a hotbird

mi secca che ho ora un sacco di materiale inutile!

comunque il topfield e' ottimo.

Ultima modifica:
Non so il tuo Motore che Antenna può Movimentare,in base a quello potresti fare una scelta,l'ideale sarebbe la 120 e magari che il tuo Motore fosse adeguato,altrimenti la spesa sarebbe consistente ciao.

io ho bruciato molti switch e sono arrivato alla conclusione che dovevo spegnere il dec. prima di staccare i cavi dallo switch per tutte le prove che facevo:D i vari stacca riattacca cambi lnb e via dicendo (continuo a staccare senza spegnere il dec)

Quindi i disecq sono delicati! :(
(peccato che i prezzi sono altini rispetto ai 5$ in usa)
--------------

Diciamo che non penso piu' allo switch.

Ora per migliorare la ricezione?
Abito a Torino, con astra 28.2 prendo tutto tranne film4 (senza motore lo prendevo)
Come ho detto prima potrei passare ad una parabola superiore e cambiare il cavo che e' quello da supermercato (30mt) con il filo centrale sottile.

Vorrei che qualcuno con una 100 che abita in piemonte mi dica qualche canale per testare la potenza (ossia canali al limite).
i satelliti li prendo da 55e a 15w circa.
Il puntamente e' perfetto. Ossia il ricevitore prende i segnali di tutti i satelliti.
dell'arco.

Non posso esagerare con le dimensioni perchè gia' ho paura con questa: essendo Torino una città che odia tutto quello fatto dopo il 1860 e quindi le parabole sono illegali come in Corea del Nord o Iran. Spero che nessuno mi denunci anche se il mio balcone e' sul cortile interno.

Indietro
Alto Basso