istallazione parabola dietro un vetro

mikig

Digital-Forum Junior Plus
Cari amici vorrei sapere se e possibile istallare una parabola di piccole medie dimensione all'interno di un appartamento vicino alla finestra e se facendo cosi si riesce a percepire il segnale. Inoltre sapere se ci sono dei contro. grazie mille Michele

Ho letto da qualche parte che il problema principale dvrebbe essere la percentuale di piombo contenuta nel vetro che, inevitabilmente, attenua il segnale.
Senza considerare che la parabola occupa un bel po' di spazio in casa...
Ciao !

ne istallerei una da 35 cm, chiedo questo in quando dove saro tra poco di casa non avrei alternativa.

dubito che con 35 cm avrai una ricezione di hot bird ottimale, peggio ancora se sei al sud.

mmmmhhhhh...
Parabola da 35 cm., montaggio "indoor"...
Mi sa che o trovi un'alternativa all'aperto e con una parabola da almeno 60 cm., oppure ti devi far dare una mano da Harry Potter !
Ciao!

no sono in svizzera a 50 km a nord di como cosa mi consigliate come parabola minima ? e per una soluzione provvisoria, circa un annetto

e che ho il muro a forma di u di conseguenza all'esterno non posso indirizzarla a sud ma unicamente verso est la soluzione e all'interno visto che ho una grande vetrata cosa mi consigliate ?

Molto pragmaticamente, se per te la soluzione indoor è la più praticabile, beh... provaci! Tanto all'interno non credo userai soluzioni troppo fisse.
Se si vede bene, se no togli tutto e provi alternative più complicate ;)

ad esempio che alternativa mi proponi ? ma visto che devo ancora acquistare la parabola e meglio sapere un qualche parere prima

Non riesci in nessun modo ad accedere al tetto ?
Hai problemi di discesa del cavo ?
Secondo me la soluzione migliore rimane sempre quella " a tetto", magari nascondendo la parabola dietro qualcosa, in modo che da sotto non sia visibile.
Ciao !

Indietro
Alto Basso