Italia 1, cancellata la mattina soft-crime...

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
119.499
Località
Valmadonna (Alessandria)
Italia 1, cancellata la mattina soft-crime, sospeso Gli Incorreggili e Nip/Tuck, torna Il Mondo di Patty. E Glee in preserale...

Giornate di cambiamenti per alcune serie tv di Italia 1. Cominciamo dalla mattina, che sarebbe dovuta essere dedicata ai polizieschi, con “Life” (di cui sarebbe dovuta andare in onda anche la seconda stagione inedita), “Prison Break” e “The Closer”.

Invece, la rete ha deciso non solo di sospendere la prima dopo solo due puntate, sostituendola con un altro episodio di “Baywatch Hawaii”, ma anche le altre due andranno in onda fino a domani, per poi lasciare posto, da lunedì, a dei film-tv.

Altro cambiamento nel pomeriggio: lunedì non andrà più in onda “Gli Incorreggibili”, che ha debuttato lunedì (e che in tre giorni aveva ottenuto una media di 650 mila telespettatori ed il 6% di share), mentre tornerà, alle 16:40, “Il Mondo di Patty”, con due episodi in prima tv, che accompagneranno i telespettatori fino alle 18:30.

Inoltre, sempre il pomeriggio, l’appuntamento con “Futurama” lascia spazio ad “I Simpson”, che così avranno, dalle 13:40, un doppio episodio. Restano invariate, invece, le collocazioni di “My name is Earl”, “Camera Cafè”, “Naruto” e “Sailor Moon”. Cambiamenti anche nella Serata Doc, iniziata venerdì scorso.

Dopo solo una puntata, infatti, è stato cancellato dal palinsesto “Nip/Tuck”, che la settimana scorsa aveva raccolto 842.000 telespettatori ed il 7,49% di share. Al suo posto, da venerdì, andrà in onda un film. A proposito di Ryan Murphy, non va benissimo “Glee” in preserale: la media in share finora è del 4%, col picco negativo, ieri del 3,8%. Un dato che però non dovrebbe metterne a rischio la programmazione, come ci ha spiegato Piercarlo Gugliemi in una recente intervista.

Fonte
 
ale89 ha scritto:
Cominciamo dalla mattina, che sarebbe dovuta essere dedicata ai polizieschi, con “Life” (di cui sarebbe dovuta andare in onda anche la seconda stagione inedita), “Prison Break” e “The Closer”.
L'avevamo detto che non sarebbero durate a lungo ;)
 
Altri spostamenti....

Mentre Canale 5 martedì 25 gennaio programmerà il film in prima visione “Scusa ma ti chiamo amore” con Raoul Bova e Michela Quattrociocche, e dal 2 febbraio occuperà la serata del martedì con la prima visione assoluta della terza stagione della fiction italiana “I liceali”, vi informo in anteprima in merito a quanto succederà su Italia 1:

* per evitare troppa concorrenza ad “Amici”, il programma documentaristico “Wild – Oltrenatura” con Fiammetta Cicogna, che si è comportato benissimo nelle ultime settimane, trasloca al giovedì sera dal prossimo 27 gennaio. A mezzanotte, ogni giovedì seguirà il varietà comico “Saturday Night Live”, che pare destinato ad andare in onda un po’ tutte le sere della settimana tranne quella del sabato per cui è stato storicamente designato negli Stati Uniti.
* Al posto di “Wild” e “Saturday Night Live”, domenica 23 gennaio alle ore 21.25 andrà in onda il film d’azione “Die Hard – Vivere o morire” con Bruce Willis, ed alle 00.05 seguirà il film d’azione “DOA: Dead or Alive” con Jaime Pressly, già previsto per martedì 25 in terza serata. Anche nelle settimane successive la serata della domenica pare destinata ai film.
* Dal 25 gennaio traslocano al martedì sera il programma “Mistero” con Raz Degan, che soffre il giovedì contro “Annozero”, ed insieme a lui a mezzanotte il doppio episodio della serie poliziesca The Forgotten con Christian Slater.

Confermate, almeno per ora, le tre serate di telefilm: al lunedì restano CSI: NY, Fringe e Saving Grace, al mercoledì The Vampire Diaries (ancora due settimane di programmazione, ciascuna con doppio episodio) e al venerdì Dr. House – Medical Division e Grey’s Anatomy (Nip/Tuck invece è stato già interrotto, come avevo anticipato qui).

Antoniogenna
 
Certo che a italia 1 secondo me non ragionano bene... Ma che senso a programmare il Saturday night live di domenica o peggio ancora di giovedì? valli a capire
 
diciamo che italia1 si deve adattare alla programmazione di canale5....
certo che mettere house Vs zelig è da geni!!
 
Però nemmeno Smallville,Heroes o The Sarah Connor Chronicles raccoglievano ascolti tanto diversi da quelli odierni...
 
Smallville mi sembrava che raccattasse l'8 - il 9% che, per la mattina, non è affatto male...Heroes il 6%, Terminator penso o lo stesso share o qualcosa meno ma, alla fine, durava poco...

Forse, per la mattina, erano più adatti i telefilm con i supereroi, piuttosto che i procedurali...
 
Non ricordo da quant'è che non guardo Italia 1 :eusa_think: ed è normale perchè il palinsesto della mattina non mi piace, :eusa_naughty: del pomeriggio salverei solo Camera Cafè ;) , nel preserale a malapena lascerei Papi,:icon_rolleyes: mentre la sera Wild e Le iene .

Personalmente la mattina punterei sulle sitcom con un film visto che almeno le generaliste la mattina di film non ne fanno, sposterei Studio Sport prima di Studio Aperto e dopo le notizie altre due sitcom seguite dai cartoni animati fino alle 17 quando metterei un quiz ed una sitcom poi tg Studio sport , alle 19.30 il programma di papi, ed alle 20.30 la prima serata con film, Wild , le iene, Colorado cafè . :D

Insomma ... così : :evil5:
7.00 - Arnold
7.30 - La piccola grande Nell
8.00 - Tutto in famiglia
8.30 - film
10.30 - Willy il principe di Bel Air
11.00 - Lottery
12.00 - Studio Sport
12.30 - Studio Aperto
13.00 - Mr cooper
13.30 - La vita secondo Jim
14.00 - Cartoni animati
16.00 - Top Secret
17.00 - Quiz
18.00 - Sanford & Son
18.30 - Studio Aperto
19.00 - Studio Sport
19.30 - Transformat
20.30 - prima serata
22.40 - film commedia
...
Se qualcuno non l'avesse ancora capito trasformerei Italia 1 nella tv del sorriso , :lol: :lol: :lol: portando le varie serie impegnate o su Canale 5 o su Rete 4 o anche su Iris .

P.S. Naturalmente le serie indicate sono puramente esemplificative
 
io ho cancellato italia1 dalla lista canali...tanto ormai e da anni è una succursale di canale5 e serve unicamente per dirottare pubblico è come una pedina.
 
M. Daniele ha scritto:
A parte il fatto che il Saturday Night Live di Italia 1 fa cagare nella maniera più assoluta non fanno ridere per niente.
Quoto. Ho visto un paio di puntate e fa veramente PENA...

Comunque sono proprio contento per Baywatch Hawaii che evidentemente lo guardano in molti se hanno raddoppiato gli episodi... venerdì 28 comunque finisce la stagione 10 e ricominciano col primo episodio della 8! Della 11 non si è mai saputo nulla...

Sono contento anche per il TV movie al mattino! :icon_cool: Speriamo ritorni come 5/6 anni fa che ogni mattina sulle 9.00 c'era un film... me lo ricordo perchè quando stavo a casa da scuola li guardavo sempre... bei tempi! :happy3: XD
 
Sto vedendo su Mediaset Extra "Supercar", forse tra pochi giorni rivedrò lo stesso episodio nella mattinata di Italia 1 :D :D
 
Indietro
Alto Basso