Italia 1 oscura il Tennis!!!

A

AsRoccella1935

Hanno iniziato da poco (causa pioggia) la finale Nadal-Djokovic, ma Italia 1 non sta trasmettendo NIENTE!!!!

perchè ha trasmesso la finale femminile andata in onda nello slot riservato a quella maschile (tagliata anche perchè c'era Studio Aperto:lol:)... tipico di Italia1. fanno così ogni anno

complimenti ad italia1... pensano di offrire un servizio e poi è un servizio scadente...

La finale maschile andrà in differita intorno a mezzanotte.

adriaho ha scritto:
complimenti ad italia1... pensano di offrire un servizio e poi è un servizio scadente...
in realtà l'hanno messa in differita perchè faceva a malapena il 3%:eusa_wall: :eusa_wall:

Dove sta la novità? E' da quando hanno comprato i diritti del torneo di Roma che fanno cosi

agostino31 ha scritto:
in realtà l'hanno messa in differita perchè faceva a malapena il 3%:eusa_wall: :eusa_wall:
non mi sembra però un comportamento corretto nei confronti dei telespettatori

io gli internazionali li ho visti su supertennis, e molto correttamente hanno mandato un messaggio sottoimpressione per comunicare il ritardo della mesa in onda causa pioggia, che poi alla fine non c'è stata, perchè anche loro hanno mandato l'incontro femminile.

se avessero differenziato il palinsesto avrebbero attirato molti più telespettatori.

spero la mandino in replica.

adriaho ha scritto:
non mi sembra però un comportamento corretto nei confronti dei telespettatori

Mediaset offre un servizio scadente ed è irrispettosa verso i telespettatori in TUTTI i suoi canali... giusto per il grande fratello non fanno ritardi e non lo sostituiscono con altro... :doubt:

anche supertennis ha fatto lo stesso, forse dipende da qualche clausola contrattuale, e magari non disponevano solo del feed dell'incontro femminile. :eusa_think:

O è stata una scelta, ma se scelta c'è stata, non posso pensare che entrambe tv su due abbiano mandare in onda il femminile... Una delle due avrebbe anche potuto differenziarsi.

forse il femminile fa più ascolti per via delle gonnelline? :badgrin: Non certo per il gioco, a parte qualche ben colpo l'australiana è stata asfaltata.

Supertennis aveva solo il torneo femminile quindi non poteva trasmettere il maschile.

ah... ma la finale dovrebbe essere free o comunque fuori da qualunque esclusiva, potevano anche trasmetterla.

comunque i diritti per questi eventi andrebbero concesi alle tv che trattano sport (avendo copertura nazionale) o che hanno canali tematici free, come rai, con l'obbligo di trasmissione dell'evento, e in casi come domenica la trasmissione in contemporanea.

Mux X ha scritto:
ah... ma la finale dovrebbe essere free o comunque fuori da qualunque esclusiva, potevano anche trasmetterla.
Assolutamente no, i diritti vanno comprati per trasmettere qualcosa il torneo maschile è di Sky e Mediaset il torneo femminile di SuperTennis

essendo una manifestazione su suolo nazionale i diritti non dovrebbero comunque consentire la visione della finale o per le partite giocate da nazionali, se non ricordo male... O è solo per la rai e il calcio? :eusa_think:

Mux X ha scritto:
essendo una manifestazione su suolo nazionale i diritti non dovrebbero comunque consentire la visione della finale o per le partite giocate da nazionali, se non ricordo male... O è solo per la rai e il calcio? :eusa_think:
Vale per certi eventi. Di tennis c'e' solo una finale con un'italiano/a in campo in un torneo del grande slam...come è successo con la Schiavone nella finale del Roland Garros

capisco, comunque chi si accaparra i diritti dovrebbe garantire la messa in onda della diretta... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso