Italia 7 Platinum potrebbe diventare un syndication ?

FiloDirettoify

Bannato
BANNATO
Ciao,
io vorrei sapere se Italia 7 Platinum potrebbe diventare come 7 Gold, ossia una syndication di tv locali in tutta Italia ?

Io l' ho vista quando sono stato in gita in Umbria e il canale mi è piaciuto, potrebbe essere un buon candidato ..... ma dubito che essa lo diventi perchè è una tv locale :eusa_think:

peppechennedy ha scritto:
Io l' ho vista quando sono stato in gita in Umbria e il canale mi è piaciuto, potrebbe essere un buon candidato ..... ma dubito che essa lo diventi perchè è una tv locale :eusa_think:

Lo era anche 7 Gold, quando si chiamava Italia 7 Gold-Telecity, poi nel 2003-2004 c'è stato l' allargamento in tutta italia con l' affiliazione di emittenti locali come Canale 8 in Campania e Telespazio Calabria 2 in Calabria, e quindi può essere per Italia 7 Platinum ?

FiloDirettoify ha scritto:
Lo era anche 7 Gold, quando si chiamava Italia 7 Gold-Telecity, poi nel 2003-2004 c'è stato l' allargamento in tutta italia con l' affiliazione di emittenti locali come Canale 8 in Campania e Telespazio Calabria 2 in Calabria, e quindi può essere per Italia 7 Platinum ?
Sicuro? che io ricordi (Italia) 7 gold è sempre stata una syndication... (nata dallo distaccamento della vecchia Italia7 divenuta Europa 7).. con in ciascuna delle regioni del nord la propria tv locale affilata (in Lombardia Telecity Lombardia, in Pemonte Telecity Piemonte ecc..) ... la particolarita' sta/stava nel fatto che, se non erro, la proprieta era/è sempre la stessa delle affiliate (almeno nel nord) per cui forse il canale 7 Gold/Telecity sembrava un "tutt'uno", ma almeno teoricamente erano rispettivamente syndication / affiliata... Non lo ricevo ma se non sbaglio anche oggi si chiama 7 Gold - Telecity (almeno in Lombardia)... col DTT comunque dovrebbe avere meno senso la syndication...

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Sicuro? che io ricordi (Italia) 7 gold è sempre stata una syndication... (nata dallo distaccamento della vecchia Italia7 divenuta Europa 7).. con in ciascuna delle regioni del nord la propria tv locale affilata (in Lombardia Telecity Lombardia, in Pemonte Telecity Piemonte ecc..) ... la particolarita' sta/stava nel fatto che, se non erro, la proprieta era/è sempre la stessa delle affiliate (almeno nel nord) per cui forse il canale 7 Gold/Telecity sembrava un "tutt'uno", ma almeno teoricamente erano rispettivamente syndication / affiliata...

E quindi Italia 7 Platinum è molto diverso da 7 Gold ?

sinceramente non lo so... non la conosco... (dal nome sembra anche lei nata dalla vecchia Italia7) ci tenevo solo a dire che 7 gold è sempre stata una syndication... si è solo espansa anche al resto d'Italia.

Certo...Non c'entra nulla con 7 GOLD...

Italia 7 è diventata Italia 7 Platinum appena 7 GOLD s'è trasferita su TVR TeleItalia...;)

Insieme a rete 37 Tele 8 è uno dei migliori canali locali disponibili in Toscana, con film, telefilm, animes, ecc...Poi il proprietario di queste emittenti è lo stesso... :D

Dipende ci son syndacation che nascono da sole e altre create create da una TV locale (magari Lombarda) che inizia ad espandersi in tutta Italia.

Un esempio? TeleMilano 58 alias Canale 5 ;)

Altro caso credo sia stato Telenova ---> Italia 9 network...

Quindi l'unico problema è il nome... Italia 7 non può essere usato come marchio nazionale per questioni legali.

Praticamente la vera Italia 7 era una sorta di cooperativa e ogni TV relay ne possedeva un pezzo alla morte TUTTE hanno il diritto di usare quel marchio (ecco quindi che in Toscana c'è Italia 7, Telenorba l'ha avuta nel logo fino a poco tempo fa, Telecolor Sicilia IDEM), ma solo nella loro regione... ed ecco perché Italia 7 Gold, con mio immenso rammarico, mostra a schermo il logo 7 Gold (internamente però si "Italia 7 Gold" ;)).

Quindi dovrebbero usare un altro nome 7 Platinum mi sembra troppo simile all'altra :badgrin:

fano ha scritto:
Dipende ci son syndacation che nascono da sole e altre create create da una TV locale (magari Lombarda) che inizia ad espandersi in tutta Italia.

Un esempio? TeleMilano 58 alias Canale 5 ;)

Altro caso credo sia stato Telenova ---> Italia 9 network...

Quindi l'unico problema è il nome... Italia 7 non può essere usato come marchio nazionale per questioni legali.

Praticamente la vera Italia 7 era una sorta di cooperativa e ogni TV relay ne possedeva un pezzo alla morte TUTTE hanno il diritto di usare quel marchio (ecco quindi che in Toscana c'è Italia 7, Telenorba l'ha avuta nel logo fino a poco tempo fa, Telecolor Sicilia IDEM), ma solo nella loro regione... ed ecco perché Italia 7 Gold, con mio immenso rammarico, mostra a schermo il logo 7 Gold (internamente però si "Italia 7 Gold" ;)).

Quindi dovrebbero usare un altro nome 7 Platinum mi sembra troppo simile all'altra :badgrin:

E quindi si chiamerebbe PLATINUM 7 se allora Italia 7 Platinum diventasse un circuito nazionale ?

O qualunque altro nome... Italia 7 non può essere usato ;)

Indietro
Alto Basso