Italia - Irlanda in 16/9 su RAIUNO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davide_83

Digital-Forum Master
Anche la partita Italia - Irlanda è andata in onda in 16/9 su RAIUNO Dtt!!! Grande RAI!!

come in precedenti occasioni sul sat sulla frequenza ufficiale di 11766 è stata trasmessa in 4:3 mentre sulla frequenza di servizio 10992 che alimenta il dtt è passata in 16:9 reali

Un'altra cosa che ho notato è che guardando la partita, i minispot erano anche in 16/9! Non sapevo di questa cosa.

mikekillthedog ha scritto:
Un'altra cosa che ho notato è che guardando la partita, i minispot erano anche in 16/9! Non sapevo di questa cosa.

Nel caso della partita di ieri invece i minispot non mi sembravano proprio in 16/9 (come invece erano a sanremo per esempio), infatti il formato cambiava e diventava 4/3. Solo il logo rimaneva uguale, infatti nei minispot era schiacciato

Solo io ho notato una qualità d'immagine scandalosa?

No, stavolta era scarsa. E' la prima volta che mi capita da quando fanno RAI1 in 16:9 (quando capita ovviamente ... ;) )

Korez ha scritto:
Solo io ho notato una qualità d'immagine scandalosa?
la qualità era veramente ottima...e su maxischermo...quindi....
Ma sai ottima o scandalosa sono sempre aggettivi del tutto relativi....
Ma cosa trovavi scandaloso?...spiegati meglio...

@BillyClay
No, la qualità della partita ieri sera non era lontanamente paragonabile ad altre cose viste su RAI DTT in 16:9; la definizione mancava completamente, i colori erano migliori dell'analogico, ma per il resto era tutto impastato e poco definito ...
La cosa mi ha lasciato perplesso proprio perchè ho visto di meglio, molto meglio: ti ricordi gli europei? (e non parlo di HD ;) )

BillyClay ha scritto:
la qualità era veramente ottima...e su maxischermo...quindi....
Ma sai ottima o scandalosa sono sempre aggettivi del tutto relativi....
Ma cosa trovavi scandaloso?...spiegati meglio...
Dico che la qualità dell'immagine della partita non era al meglio, rispetto agli Europei o a Sanremo.

alexzoppi ha scritto:
@BillyClay
No, la qualità della partita ieri sera non era lontanamente paragonabile ad altre cose viste su RAI DTT in 16:9; la definizione mancava completamente, i colori erano migliori dell'analogico, ma per il resto era tutto impastato e poco definito ...
La cosa mi ha lasciato perplesso proprio perchè ho visto di meglio, molto meglio: ti ricordi gli europei? (e non parlo di HD ;) )

Ho ancora degli spezzoni di europei registrati sul pc e.... che qualità ragazzi.... visti con un buon display e con i programmi giusti sembrano quasi HD

Non ho capito a cosa ti riferisci ... stiamo parlando della partita di ieri (Italia-Irlanda) su RAI1 (almeno io sto parlando di quello ... ;) )
... come da titolo del thread peraltro.
Puoi spiegarti meglio? Grazie

BlackPearl ha scritto:
Ho ancora degli spezzoni di europei registrati sul pc e.... che qualità ragazzi.... visti con un buon display e con i programmi giusti sembrano quasi HD

Guardate che il pesce di aprile è finito alla mezzanotte di ieri, non vedo la necessità di farlo perdurare ulteriormente.

Mi riferisco al thread di ieri che hanno chiuso perchè era uno scherzo (pesce di aprile), e che riguardava, appunto la qualità della trasmissione RAI sulla partita di ieri.

Non credo che ci sia da discutere la qualità obbrobriosa di come è stata trasmessa la partita di ieri Italia-Irlanda.

Si, era a 16:9, ma con una definizione inguardabile, sia sul DTT, che sul SAT, sia a 4:3 che a 16:9. Ho potuto vederla in HD su RAI HD1, ma non è cambiato nulla, speravo la bella definizione in 1080i dell'altra estate: durante i Campionati Europei.

Sul SAT in 4:3 max BitRate 8,5 MBit/sec, ma la definizione da dimenticare! :mad: Forse anche la RAI ci ha voluto fare il pesce d'Aprile!

Oppure qualcuno gli ha fatto, a sua volta, lo scherzetto! :D :D :D

Ultima modifica:
confermo anch'io, la qualità della trasmissione era scandalosa praticamente inguardabile su schermo al plasma. Certo è che se la rai trasmette in 16/9 con questa qualità può anche farne a meno. Un passo indietro da parte di mamma rai.

Più che altro mi sembravano le telecamere dallo stadio a trasmettere male, visto che poi le immagini nello studio di Roma e le interviste dopo gara si vedevano molto beme..

Esatto; ma anche i primi piani e le panchine erano buoni ... erano le telecamere principali, quelle che inquadrano il campo (che poi sono quelle che contano ;) ) che davano immagini ... scarse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso